I film da vedere nelle piattaforme streaming a dicembre 2020


Tra zone gialle, arancioni e rosse, anche dicembre 2020 sembra essere un mese molto complicato per il cinema e non ci resta che dirigersi verso il nostro divano, armarci di pop corn per microonde e accedere ai canali di streaming a cui siamo abbonati. Ma quali sono i film da vedere nelle piattaforme streaming a dicembre 2020?

Mamma ho perso l'aereo 2, un classico natalizio (e naturalmente è tra i film presenti sulle piattaforme di streaming a dicembre 2020)

Mamma ho perso l’aereo 2, un classico natalizio (Credits: Hughes Entertainment)

Cosa vedere tra i film in uscita nelle piattaforme streaming a Dicembre 2020

Tra grandi classici, piccole perle recuperate, film natalizi e nuovi prodotti, il panorama delle piattaforme streaming sembra essere piuttosto interessante per questo finale di anno. Avete voglia di musical? Siete appassionati di film d’azione? Avete voglia di una serata romantica o in famiglia? Sentite il bisogno di un film che vi faccia ridere? Abbiamo fatto per voi una selezione dei titoli che sembrano più interessanti.

Film da vedere sulle piattaforme streaming netlflix, amazon prime video e disney+

Credits: Paola Cecchini)

Dicembre vuol dire Natale e Natale vuol dire sognare

Il primo che vi proponiamo, se state cercando un film che vi faccia sognare, non può che essere Klaus. Film Netflix del 2019, ha vinto Bafta e Annie Awards come miglior film d’animazione ed è stato candidato nella stessa categoria agli Oscar e ai premi Goya nel 2020.

Klaus è un film di Natale in cui il Natale è una parte collaterale della storia. Come ha scritto Celeste Satta nella sua recensione,

il cuore pulsante della trama è la bontà, la gentilezza, l’importanza dell’istruzione e la gioia che porta la pace. I bambini, investiti da un atto di gentilezza inaspettato, iniziano a comportarsi meglio tra di loro, aiutano gli altri e generano un circolo virtuoso di bontà che illumina la loro piccola isola. Le faide, le lotte, le antipatie immotivate – dovute alle tradizioni, agli stereotipi e all’eredità sociale – vengono spazzate via e presto l’onda di gentilezza contagia gli adulti.

Già disponibile su Netflix.

E visto che una nota canzoncina dichiara che i sogni son desideri, chi è più adatto a realizzarli di una fata madrina? Disney+ questo Natale punta sui suoi cavalli di battaglia per farci tornare un po’ bambini.

Raccogliendo humor e atmosfere di Come d’incanto, Fata madrina cercasi racconta la storia di Eleonor (Jillian Bell, Brittany non si ferma più), fata madrina in formazione che, dopo aver scoperto che le fate madrine sono in estinzione, trova la lettera smarrita di Meckenzie, una bambina di dieci anni. Decisa a dimostrare che le fate servono ancora va alla ricerca di Meckenzie (Isla Fisher, I love shopping), per scoprire che il tempo è passato e che ora è una mamma single di quarant’anni.

Già disponibile su Disney+.

Le novità tra i film da vedere nelle piattaforme streaming questo dicembre

Archiviati King Arthur e Aladdin, dodici anni dopo Rocknrolla, Guy Ritchie torna a raccontare il mondo dei gangster con The Gentlemen e un cast di stelle composto da Matthew McConaughey, Charlie Hamman, Hugh Grant, e Colin Farrell.

Come il titolo suggerisce, qui il protagonista – un magnate americano della cannabis illegale che ha fatto fortuna a Londra – è perfettamente integrato nella buona società londinese. L’editore del tabloid Daily Print (Hugh Grant) viene snobbato a una festa da Mickey Pearson (Matthew McConaughey) il magnate della cannabis; per vendicarsi assume un investigatore privato per indagare sui suoi rapporti con lord Pressfield, un duca reale con una figlia dipendente dall’eroina.

Difficile spiegare il resto della trama, perché come in ogni film di Guy Richie gli avvenimenti si susseguono in un ordine caotico che diventerà chiaro solo alla fine della visione.

Già disponibile su Amazon Prime Video.

Se siete amanti di David Fincher di sicuro siete già davanti a Netflix: il 4 dicembre è infatti uscito Mank, uno sguardo inedito sui retroscena del film Quarto potere del 1941.

Mank racconta le vicissitudini dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz (Gary Oldman) e del regista Orson Welles, a partire dalle difficoltà di produzione fino alla lotta tra i due per i diritti del film dopo la vittoria agli Oscar come migliore sceneggiatura originale.

Alcuni titoli della nostra infanzia da recuperare

Dicembre è anche nostalgia: Natale si avvicina e ci ricordiamo di quando eravamo bambini. Le piattaforme di streaming lo sanno e ci coccolano con alcuni titoli della nostra infanzia. Ecco alcuni film da vedere nelle piattaforme streaming che vi faranno tornare bambini.

Netflix ci coccola con alcuni mostri sacri della nostra infanzia: La storia infinita, Ritorno al futuro, Richie Rich.

Disney+ fa della nostalgia il suo biglietto da visita. Tra i tanti titoli vi segnaliamo: 10 cose che odio di te, Edward mani di forbice, Mamma ho perso l’aereo.

Che dire, ci sono davvero film per tutti i gusti nel palinsesto delle piattaforme streaming a dicembre 2020. Ora la domanda è: cosa guardiamo per primo?

+ Non ci sono commenti

Aggiungi