I nostri consigli – 3 serie tv da guardare se avete amato Big little lies


Che le case di produzione cerchino di riproporre gli stessi ingredienti dei grandi successi per andare sul sicuro è ormai un dato di fatto. Ma se questo spesso ci infastidisce, in un inverno in cui sembra che passeremo nuovamente molte più serate a casa – magari davanti alla tv – questo potrebbe essere un bel vantaggio.

locandina big little lies

La locandina di Big little lies (Credits: Hbo)

Ecco quindi 3 serie tv da vedere se siete orfani di Big little lies

Se i segreti e i drammi dell’alta borghesia vi tengono col fiato sospeso e avete amato Big little lies e il suo cast eccezionale, quest’inverno troverete pane per i vostri denti. I canali di streaming – che propongono vecchi e nuovi prodotti – e le mosse caute delle case di produzione sembrano infatti puntare molto su di voi.

Little fire everywhere – Due realtà a confronto

No, il Little titolo non è un richiamo a Big little lies anche se può sembrare. E non sarebbe certo la prima volta che chiamano un film – nella versione originale o in quella tradotta – in modo da richiamarne un altro, vero? Basta pensare a Scrooged, sorta di Canto di Natale moderno con Bill Murray che, in Italia, divenne Sos fantasmi.Giusto per rimarcare un altro film con Murray, ben più famoso, a base di ectoplasmi e zaini protonici.

locandina little fires everywhere

(Credits: Hulu)

Tratta dal romanzo omonimo di Celeste NG, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, Little fire everywhere è stato un bestseller già dall’uscita nel 2017 e aveva lasciato moltissimi lettori col fiato sospeso. Uno di questi lettori è Reese Witherspoon, che da subito ha lottato per acquistare i diritti per una trasposizione televisiva.

Reese Witherspoon – che ricordiamo non a caso è anche tra i produttori di Big little lies – negli ultimi anni ha dimostrato di avere un buon occhio per i gusti del pubblico. Perciò, non ha avuto difficoltà a convincere Hulu a competere con Hbo, arrivando a ottenere una candidatura agli Emmy come miglior miniserie.

La trama non è priva di intrighi e segreti e pone al centro il confronto tra due donne e mamme appartenenti a due ceti differenti. Da un lato la stessa Witherspoon, donna di una classe agiata con manie di controllo e madre di tre figli, dall’altro Kerry Washington nel ruolo di mamma single che cerca di arrivare a fine mese facendo l’artista e trascinando la figlia adolescente in giro per il Paese. Ma cosa nasconde questa donna? L’ossessione del personaggio di Witherspoon porterà a galla moltissimi segreti da entrambe le parti, piccoli fuochi che si espandono ovunque e che porteranno le due famiglie oltre la soglia del non ritorno.

Se la prima stagione vi è piaciuta sarete felici di sapere che la serie potrebbe tornare per una seconda stagione.

Potete vederla su Amazon prime video.

The undoing – Squadra che vince non cambia

Orfana di Big little lies, anche Hbo si guardata intorno alla ricerca di un nuovo bestseller da portare sul piccolo schermo. Nasce così la miniserie The undoing – Le verità non dette, adattamento del romanzo You should have known di Jean Hanff Korelitz. E per andare ancora sul sicuro ha deciso di coinvolgere nuovamente il creatore della serie David E. Kelley, e di affiancargli un’altra delle protagoniste di Big little lies, Nicole Kidman, che torna (finalmente) ai suoi ricci rossi e ribelli.

locandina the undoing la nuova serie del creatore di big little lies

(Credits: Hbo)

Accanto a Kidman, in The undoing, non c’è più il freddo e irrangiungibile Alexander Skarsgård – che sarebbe stato forse poco adatto nel ruolo – bensì Hugh Grant, che sicuramente farà alzare molto il livello di attesa della serie.

La trama è ancor più simile a Big little lies: abbiamo nuovamente un omicidio, una famiglia all’apparenza perfetta e l’arrivo di una giovane madre che porterà scompiglio nella scuola e nella vita della protagonista. Difficilissimo aggiungere qualcosa alla trama senza fare spoiler. Ogni puntata si conclude con un colpo di scena che va ad aggiungere tasselli alla trama. Proviamo a sintetizzarvelo così: Grace (Nicole Kidman) è una terapista di successo con un ottimo intuito per le dinamiche familiari; quando un omicidio stravolgerà la sua vita e quella della sua famiglia, si troverà a dover analizzare se stessa e il suo matrimonio e quello che scoprirà potrebbe non piacerle. Accanto alla coppia Kidman-Grant ci sono Donald Sutherland (Hunger Games) e la nostrana Matilda De Angelis (Veloce come il vento).

La serie arriverà a gennaio su Sky Atlantic.

Dead to me – Una commedia davvero dark

Se invece state cercando qualcosa con un pizzico di humor in più – ma che non perda una vena dark e scabrosa – allora Dead to me potrebbe fare al caso vostro. La serie conta già due stagioni a catalogo ed è stata confermata per una terza e conclusiva, in arrivo (ritardi da Covid-19 permettendo) l’anno prossimo.

locandina dead to me

(Credits: Netflix)

Come negli altri casi, c’è ancora una volta una morte a sconvolgere la vita della protagonista. In questo caso, tuttavia, si tratta del marito, morto qualche tempo prima a causa di un pirata della strada. Jen (Christina Applegate) non riesce ad abbandonare la ricerca della verità e ha moltissima rabbia dentro. Quando fa amicizia con Judy (Linda Cardellini) non sa che la donna, all’apparenza allegra e solare, porta invece con sé un enorme segreto che la riguarda.

Dead to me si discosta un po’ dai toni tragici di Big little lies, ma sicuramente potrà attrarvi per il legame fatto di segreti delle due protagoniste e per la rete di bugie che diventa ogni momento sempre più grande.

Potete vederla su Netflix.

Cosa ne pensate? Potrete superare l’inverno sul divano con l’aiuto di queste serie?

+ Non ci sono commenti

Aggiungi