Speciale Cinema – Buoni Propositi Semiseri per il 2015


Per molti l’arrivo dell’anno nuovo si accompagna a buoni propositi e promesse da mantenere per i dodici mesi che verranno.  Noi abbiamo provato a scrivere i nostri, partendo da un presupposto: vogliamo diventare spettatori migliori, nella speranza (Vana? o forse no!) di vedere future stagioni cinematografiche migliori. Che dite, riusciremo a mantenerli?

1) Non spendere altri soldi per andare a vedere al cinema l’adattamento pasticciato del proprio libro preferito.

katniss

 Ovviamente Hunger Games, il Canto della Rivolta Parte 2 non conta. Ovviamente.

2) Munirsi di un thermos di caffè  per non addormentarsi durante i film che durano più di due ore, anche dopo una lunga giornata di lavoro.

 Beninteso, per i film di Michael Bay non serve.

3) Non incoraggiare le case cinematografiche a produrre ancora seguiti dei seguiti dei seguiti. Neanche per accontentare amici/fidanzati/vicini di casa su di giri per Fast and Furious 7, Pitch Perfect 2 e [ REC]4

star wars episodio 7 locandina

Ok, a meno che non si tratti di Star Wars. In quel caso vale la vecchia regola del 2014: guardare il film e poi, nel caso, lamentarsi.

4) Nelle fredde sere invernali noleggiare un film d’autore invece di mettere il muso perchè non è uscita la nuova puntata della propria serie preferita.

Ted's children in How I met your Mother

Per Kim Ki Duk e Terrence Malik ricordarsi il punto 2.

5) Guardare almeno un film  non del proprio “genere” per vincere i pregiudizi.

grey

O per confermarli, quando necessario.

E voi? Quali sono i vostri buoni propositi cinematografici per il nuovo anno?  In attesa di scoprirlo, vi facciamo tanti auguri di buon 2015 !

 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi