5 Domande Sulla Sesta Stagione di GOT (e qualche risposta)


Per cinque (non abbastanza lunghe) stagioni, la serie tv il Trono di Spade ha seguito all’incirca gli eventi principali dei libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: certo ci sono stati cambiamenti, personaggi che hanno sostituito altri ma, diciamocelo, ad ogni grande evento (leggi: massacro), c’era sempre qualcuno che se lo aspettava perchè aveva letto tutti i libri.
Con la sesta stagione di GOT le cose potrebbero cambiare:  la serie tv  infatti verrà trasmessa negli Stati Uniti il 24 Aprile 2016 (in Italia la potremo vedere in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic), mentre la data di uscita del nuovo libro, The Winds Of Winter, è ancora incerta. E dopo aver appreso che Shireen Baratheon, dopo aver incontrato una terribile morte sullo schermo, quasi sicuramente verrà uccisa anche ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, viene naturale porsi una domanda: c‘è il rischio che lo show anticipi altri eventi del nuovo libro? Quando la questione è stata posta a George R. RMartin, la risposta è stata:

“Maybe. Yes and no.”

5 Domande Sulla Sesta Stagione di GOT (e qualche risposta)
A peggiorare le cose, è arrivato il nuovo trailer:

Insomma, siamo confusi e abbiamo provato a fare il punto della situazione sulla sesta stagione di GOT , sperando di placare “l’ansia da G. R. R. Martin”.  Attenzione, perchè nel proseguire la lettura incontrerete SPOILERS!

1) Chi ritornerà?

Il “ritorno” di Jon Snow è stato tanto desiderato quanto le notizie a riguardo sono state a lungo criptiche e contraddittorie. Certo, Kit Harington non si è tagliato i capelli, mantenendo il taglio alla “Snow”, ma in ogni intervista pare insistere sulla morte del suo personaggio. E lo stesso fa il resto del cast, infatti lo scorso Gennaio Maisie Williams / Arya Stark  ha dichiarato:
” Posso dire che John Snow tornerà, ma non posso dire se… sarà vivo” .
E se non sarà vivo, cosa sarà? Un fantasma? Un ricordo? Una discutibile versione al maschile di Lady Stoneheart?
L’ultimo trailer ha ravvivato le speranze dei fan di Snow: la presenza Davos che prima si vede in compagnia di Melisandre (e,incredibilmente, non sta cercando di ucciderla…) e poi pare intento a vegliare il cadavere di Jon, fa auspicare un intervento del Cavaliere delle Cipolle e della  Sacerdotessa Rossa nella faccenda.
Ad aggiungere altra carne al fuoco sono i continui spoilers che Ian McShane si fa scappare sul suo personaggio, che dovrebbe comparire per un episodio solo e riportare in vita “ uno dei personaggi più amati”.  Non si capisce bene se McShane intenda Snow, il Mastino oppure se ci stia trollando alla grande.
Quello che è sicuro invece, il ritorno di Bran. Se non ne avevate sentito la mancanza… beh non siete gli unici.

2)  Quale sarà la prossima sfiga di Sansa?

Alla fine della quinta stagione la giovane Stark era riuscita a fuggire da quel simpaticone del marito, Ramsay Bolton, ma si tratta pur sempre di Sansa. Qualche rumor parlava di una possibile gravidanza del personaggio , e diciamocelo,  potrebbe non essere il massimo visti i tempi che corrono a Westeros. Soprattutto, ricordiamoci che Sansa è in compagnia di Reek/TheonEcco cosa potrebbe accadere:

  • finirà male
  • finirà male
  • finirà male

Anche se dal trailer Sansa ci appare riccamente vestita e sembra quella più in salute di tutti: ci stanno ingannando?

3) Contro chi si scaglierà la violenza di Cersei?

Dopo la morte di Myrcella Baratheon c’è da essere terrorizzati anche da questa parte dello schermo: Cersei potrebbe uscire dalla TV a mo’ di bambina di The Ring e ucciderci tutti. A questo punto temiamo per la sorte di Lancel: forse solo Jamie potrebbe ricondurre la sorella a più calme (ma non meno crudeli) decisioni.
Va aggiunto che in una recente intervista a Digital Spy Olenna Tyrrel/Diana Rigg ha accennato ad un confronto/scontro tra lei e Cersei.
5 Domande Sulla Sesta Stagione di GOT (e qualche risposta)
Se così fosse, altro che altofuoco.

4) L’assedio di Delta delle Acque ci sarà? E la battaglia per il Nord?

Su Delta delle Acque non ci sono dubbi, perchè l’allestimento dei set durante le riprese parlava chiaro: si, vedremo l’assedio alla roccaforte dei Tully. Si aprono però numerosi scenari: approfondiremo dunque la conoscenza famiglia di origine di Catlyn Stark ed in particolare il personaggio di Brynden Tully? Quali altre famiglie parteciperanno all’assedio?
Tra le altre cose, l’assedio potrebbe riportare ad un nuovo incontro tra Brienne e Jamie.
Riguardo invece alla Battaglia per il Nord,che si intravede nel trailer, ci sono molte illazioni e poche notizie sicure: dovrebbe trattarsi di uno scontro tra l’armata di Ramsay Bolton e quella di un certo “capellone” e quest’ultimo potrebbe essere un redivivo Jon Snow.

5) Chi morirà in questa sesta stagione di GOT ?

Forse il teaser più difficile da metabolizzare è stato quello della Hall of Faces, la Sala che conserva i volti dei morti.

Non siamo ancora riusciti a dimenticare quali visi conteneva: non solo quelli dei personaggi che già sappiamo essere morti, ma anche quelli di chi dovrebbe essere vivo, come Tyrion Lannister, Danaerys Targaryen e la stessa Arya. Una possibile interpretazione riconduce a  Valar Morghulis,  ” Tutti gli uomini devono morire”: non importa se accadrà in questa stagione o nella prossima o non se non lo vedremo mai sullo schermo, in ogni caso tutti i protagonisti prima o poi andranno incontro al loro destino.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi