FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 16ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la sedicesima giornata di campionato

Sedicesima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa sedicesima giornata di Serie A.

PORTIERI

Alisson è il portiere che ha subito meno gol in questo campionato al pari di Reina e Handanovic. Con quest’ultimo consigliamo di andarci con i piedi di piombo nello schierarlo, non dovreste avere invece problemi con i portieri di Roma e Napoli. Potete dare fiducia a Szczesny anche contro l’Inter. Sorpresa di giornata può essere Gomis che oltre al solito buon voto ha l’obiettivo di non subire gol. Anche Bizzarri si può schierare con il Benevento. Promosso anche Strakosha. Viviano al pari di Donnarumma e Consigli sono schierabili ma rimangono a rischio “Malus”. Se non avete di meglio potete azzardare la titolarità di Mirante, Cordaz o Berisha. Da evitare: Sorrentino, Rafael, Sportiello, Nicolas, Brignoli, Perin e Sirigu.

DIFENSORI

Oggi come per tutto quest’inizio di campionato Kolarov è un garanzia e si deve schierare. Widmer con Oddo in panca gioca più alto e anche le sue prestazioni stanno lievitando. Hysaj non sarà un grande fornitore di “bonus” ma il suo 6 in pagella lo strappa sempre. Silvestre si conferma affidabilissimo e con una media voti da impazzire, resta schierabile anche a Cagliari. Stesso discorso per De Vrij che continua ad essere uno dei top difensori di questo campionato. Manolas a Verona può regalarvi anche qualche “bonus”. Eviteremmo di schierare Cannavaro che potrebbe essere a corto di motivazioni visto l’imminente trasferimento in Cina. Dainelli non avrà vita facile contro un Dzeko alla ricerca di gol. Da evitare anche Pisacane che ha un cliente difficile come Zapata che è in forma straripante.

CENTROCAMPISTI

Cristante da trequartista può andare ancora in gol e potete schierarlo anche contro il nuovo Genoa di Ballardini. Verdi è da schierare nonostante giochi a S.Siro, il Milan concede tanto. Non rinunciato a Perisic e Chiesa che nonostante le difficile trasferte possono tirare fuori sempre qualche bonus dal cilindro. Sorpresa di questo campionato e dell’Udinese è Barak che continua a stupire e continua ad essere titolare anche con Oddo. Evitate Badelj che a Napoli può andare in grave difficoltà.

ATTACCANTI

Chi ha i top player lì davanti non può far altro che schierarli aldilà di quella che è la partita che affronteranno. Quindi i vari Icardi, Higuain, Mertens, Immobile e Dzeko sono da schierare anche per non avere rimpianti. Continuate a dare fiducia al “gallo” Belotti che deve ritrovare la smarrita via del gol. Sono in dubbio ma potrebbero entrare a gara in corso Dybala e Insigne che hanno comunque i colpi per decidere le partite anche in pochi minuti. Non tenete fuori Quagliarella a Cagliari può regalarvi ancora gioie. Se dovete scegliere tra Iago Falque e Ljajic in questo momento lo spagnolo ha una marcia in più. Ancora panchina per Lapadula e Borriello.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi