FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 4a giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la quarta giornata di campionato

Quarta giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa quarta giornata di Serie A.

PORTIERI

Fiducia totale in Handanovic, Buffon e soprattutto Alisson che vive un momento magico. Dopo gli orrori di coppa è da schierare Reina chiamato al riscatto contro il Benevento. Portieri come Donnarumma, Strakosha, Berisha, Sirigu, Cragno, Gomis e Sportiello possono essere lanciati senza particolari patemi ma restano a rischio Malus. Da evitare: Cordaz, Mirante, Nicolas, Consigli, Scuffet, Belec, Puggioni, Sorrentino e Perin.

DIFENSORI

La Lazio sarà di scena a Genova ma uno come De Vrij in questo momento è da schierare ad occhi chiusi. Raul Albiol amministrerà la difesa partenopea nel derby con il Benevento. Tutto il Napoli è chiamato al riscatto in seguito alla sconfitta di Champions e lo spagnolo sarà leader della retroguardia. N’koulou è la sorpresa di questo inizio di campionato e la sua presenza nella vostra formazione non deve essere in dubbio. Garanzia da 6,5. Joao Miranda e la difesa dell’Inter sono tornati a brillare grazie alla cura Spalletti. Lanciatelo. Kolarov continua ad essere una macchina da bonus e in questo momento è imprescindibile per il vostro fantacalcio. Stesso discorso per Ricardo Rodriguez e Ghoulam. Da evitare l’utilizzo di Masina che nel confronto con gli esterni della Fiorentina potrebbe soffrire molto.

CENTROCAMPISTI

Ivan Perisic è uno dei centrocampisti più in forma del momento, non ci sono dubbi sul croato titolare anche stavolta. Nainggolan dopo l’inizio in sordina può cominciare a portare bonus alle vostre FantaSquadre, all’Olimpico arriva il Verona il ninja è pronto. Pjanic è una macchina da assist e gode di un ottimo stato di forma. Stesso discorso per Birsa che è partito subito forte e con il suo sinistro al cachemire è garanzia di bonus. Schieratelo. Pochi bonus ma tanti buoni voti: Federico Chiesa. Rinunciare al principe Milinkovic-Savic è roba da matti, il serbo è da lanciare senza esitazioni. Joao Pedro è un altro giocatore su cui non dubitare trovategli un posto da titolare nel vostro undici.

ATTACCANTI

La legge dei Top Player va rispettata. Icardi e Immobile timbrano sempre il cartellino e vanno messi. Higuain Dzeko hanno entrambi uno scontro che può esaltarli e i bonus sono dietro l’angolo. Mertens ha l’occasione di rimpinguare il suo bottino in vista del derby con il Benevento. Dybala in campionato è in forma strepitosa. Se avete Belotti e state pensando di tenerlo fuori visto il suo stato di forma state sbagliate di grosso. Questi giocatori vanno sempre messi perché in qualunque momento ed in qualunque partita possono tirare il coniglio fuori dal cilindro. Occhio di riguardo per Andrè Silva, il ragazzo è in forma e scalpita se fa parte della vostra squadra lanciatelo. Cyril Thereau a Firenze è già tornato l’uomo fantacalcio che tutti amano. Approvato. Perotti ed El Shaarawy si giocheranno una maglia da titolare contro il Verona ma la direttiva è solo una: da mettere in campo entrambi.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi