Serie A alle porte: quali colpi ci dobbiamo aspettare?


Siamo agli sgoccioli. Tra meno di una settimana saremo qui a parlare della prima giornata del campionato di Serie A 2017/18.
Ecco allora che le squadre stanno cercando di puntellare le rose per l’inizio della nuova stagione con qualche colpo di mercato.
In queste settimane – come ovvio che sia – non ci sono stati molti trasferimenti perché il più è stato fatto nel mese di luglio.
Ci sono però diverse squadre che devono completare il proprio parco giocatori.

La Juventus per esempio. Dopo la sconfitta di Supercoppa e una tournée americana che ha lasciato più dubbi che certezze, è obbligata a portare a Torino diversi giocatori importanti e, a questo punto, indispensabili per Max Allegri.
Non è una novità che i bianconeri stiano cercando un centrocampista centrale. I nomi sono diversi, manca solo da capire su chi verrà fatto l’affondo decisivo.
Keita Balde sembra ormai ad un passo dal vestire la maglia juventina e anche Leonardo Spinazzola pare destinato a rientrare nel capoluogo piemontese con un anno d’anticipo.
Nell’attesa che vengano risolti questi dubbi, Tomas Rincon ha cambiato maglia ma non città: il venezuelano infatti è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto proprio al Torino.
Cosa ci dobbiamo aspettare dal mercato juventino?

L’Inter sembrava aver concluso l’accordo con Emre Mor. Nonostante le parole rassicuranti del procuratore del giocatore, si è in una fase di stallo. Cosa c’è sotto? Probabilmente l’intenzione di andare su altri elementi, uno su tutti Patrik Schick.
Nel frattempo Dalbert vestirà la maglia nerazzurra, mentre Medel e Biabiany giocheranno lontano da San Siro: il primo al Besiktas e il secondo alla Sparta Praga di mister Stramaccioni.
In partenza ci sono anche Jovetic, Kondogbia e Murillo. Dopo queste cessioni, non sarà strano vedere Sabatini piombarsi sul mercato per dei colpi last minute.
Il Milan invece cerca sempre di completare la rosa con l’acquisto della famosa punta. Arrivati a questo il nome in pole position è quello di Nikola Kalinic, ma attenzione anche ad Aubameyang che nelle ultime ore ha palesato un certo interesse a indossare (nuovamente) la maglia rossonera.

La Fiorentina possiamo dire che si è ufficialmente sbloccata. Dopo le numerose e dolorose cessioni, i Viola si sono mossi anche in entrata.
Ecco l’acquisto di Benassi dal Torino e di Eysseric dal Nizza. Ora per sostituire l’ormai partente Kalinic, è stato raggiunto un accordo con il Genoa per il “Cholito” Simeone. Attenzione infine a Jese Rodriguez chiuso al PSG dai tanti campioni acquistati dai parigini in questa sessione di calciomercato.
Di Roma e Lazio non c’è molto da dire. L’operazione Mahrez sembra complicarsi seriamente ed è a forte rischio. I giallorossi dovranno cercare vie alternative.
I freschi campioni della Supercoppa invece attendono la cessione di Keita e poi proveranno a puntellare i buchi in attacco e soprattutto a rinnovare il contratto di De Vrij.
Per quanto riguarda il Napoli si parla di cessioni. Duvan Zapata e Strinic infatti non sono stati convocati per il preliminare di Champions League contro il Nizza. Per entrambi è probabile un’imminente partenza.

In conclusione annotiamo l’acquisto dell’Udinese dell’esperto centrocampista svizzero Valon Behrami e la cessione al Leganes del Genoa di Ezequeil Munoz.
Anche per questa puntata è tutto, questi sono stati i colpi più importanti di questa settimana. Ci vediamo con l’inizio del campionato di Serie A.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi