La buganvillea dove il verde s’addomestica alle lenti


Kamala Das scrive liricamente che una selvaggia buganvillea s’arrampica lungo i minareti. Tutta la “storia” dei nostri desideri mai realizzati potrà almeno “rifiorirci”. La buganvillea permette d’addomesticare le “pesantezze” architettoniche. In quanto bella, essa ruba il nostro desiderio di toccare qualcosa. Federica è stata inquadrata in riva al mare, d’estate. La buganvillea cresce rigogliosa. Federica è seduta sul muretto. Emerge il dettaglio degli occhiali da sole. La buganvillea s’arrampica sull’antropizzazione, quasi “addomesticando” il corpo sporgente, attraverso il comun denominatore d’una fiducia per il verde (citando il tono dell’abito).

Federica Andrisani & Giuseppe Bonaiti

 

Bibliografia consultata:

AA. VV., Studies in Indian poetry in English, Sarup & Sons, New Dehli 2002, pp. 16-17

 

 

 

 

Nota biografica sugli artisti recensiti:

La modella italiana Federica Andrisani ha studiato Ingegneria nucleare, presso il Politecnico di Milano. Lei s’è anche specializzata in radiazioni ionizzanti (a Praga) ed in cristalli curvi (a Ginevra). Federica ha un ruolo organizzativo, presso il Rotaract – Distretto 2050.

Il fotografo italiano Giuseppe Bonaiti nasce a Padova. Egli è laureato in Ingegneria meccanica, presso il Politecnico di Milano. Attualmente Giuseppe lavora da manager, nel campo dell’industria motoristica.

Categorie

+ Non ci sono commenti

Aggiungi