Il “curettage” ai granchi per la testa


Scaruffi immagina liricamente che la mano si distenda fulminea, aprendo le dita a valve dentate o chele rotanti. E’ così che noi possiamo togliere il coperchio od il tappo. Là, nel bersaglio a cerchi concentrici, le giunture dovranno rotolare. Supponiamo d’allacciare visivamente le mani di Chiara. Esse si distenderanno come le chele d’un granchio, ed avendo la “dentatura” delle dita. Le ciocche cadute sul petto, se congiunte alla mano sull’orecchio, “scardinerebbero” il volto per lo “srotolamento” della testa. Qualcosa che aiuti a percepire l’introspezione di Chiara. Quasi pare che le dita della mano facciano il curettage all’orecchio.

Chiara Brusadelli & Fabrizio Colombo

 

Bibliografia consultata:
P. SCARUFFI, L’ultimo, Il Salice, Potenza 1991

 

 

 

 

Nota biografica sugli artisti recensiti:

 

 
La modella Chiara Brusadelli nasce a Como. Lei vanta un master in Fashion styling, presso lo IED di Milano. Chiara in passato ha lavorato per Condé Nast e Vogue. Dal 2012 lei cura il fashion blog dal titolo Glam Kiki. A Chiara interessa dire sempre ciò che pensa.

www.glamkiki.com

 
Il fotografo Fabrizio Colombo nasce a Como. Egli s’è laureato in Lettere e filosofia, a Milano. Ora Fabrizio lavora sia da consulente informatico sia da formatore. Egli inoltre realizza le fotografie per il fashion blog dal titolo Glam Kiki, di Chiara Brusadelli.

www.fabriziocolombo.it

Categorie

1 comment

Aggiungi

+ Leave a Comment