5 film da vedere con il proprio fidanzato


Quante volte è successo di trovarvi la sera, davanti alla TV, insieme al proprio moroso/morosa e non sapere che film guardare. Lei vorrebbe un film pieno di romanticismo, mentre lui ne guarderebbe uno pieno di azione e teste mozzate. Lei vorrebbe guardare una commedia per ragazze, mentre lui il film/documentario sulla nascita della sua squadra del cuore di calcio.

Quindi alla fine, o ci mettete tre ore per trovare un film che potrebbe piacere ad entrambi, oppure uno dei due sarà scontento di quel che avrete scelto.

Abbiamo quindi provato a cercare 5 film, che, per come sono strutturati potrebbero andare bene per essere guardati insieme al vostro partner, e che siamo sicuri vi faranno passare una serata piacevole!

MV5BMTMyMzc3OTkwMV5BMl5BanBnXkFtZTcwMjc0MTgwNA@@__V1_SX640_SY720_

The Tourist

 

Genere: Thriller – Romantico
Anno: 2010
Regia:
Florian Henckel von Donnersmarck

Lui, professore matematico in cerca di distrazioni a causa di una recente delusione d’amore. Lei, donna del mistero. Si (in-) scontrano per caso, e lui scoprirà presto che fare la corte ad una donna di quel genere significa solo pericolo, fughe, e incomprensioni. A fare da cornice a tutto, una magica Venezia.

Commento: Film con protagonisti assoluti Johnny Depp e Angelina Jolie. Il film riesce a regalare delle piacevoli sorprese sia a livello di trama che come genere. Ci sono momenti di azione, accompagnati da momenti di romanticismo, mentre i paesaggi ci regalano emozioni ancora più grandi con palazzi di lusso, calette fiorite e ambienti familiari.

bus-657-poster-dt

Bus 657

 

Genere: Azione – Thriller
Anno:
2015
Regia:
Scott Mann

La figlia è malata da tempo e per continuare le cure c’è bisogno di soldi. Il padre, dopo essersi sentito negare un prestito dal suo capo, viene avvicinato da un collega che gli propone di partecipare al piano di una rapina ai danni del casino dove lavorano. Disperato accetta. Ovviamente il piano non andrà come previsto, e lui dovrà prendere delle decisioni molto affrettate e d’intuito, trovandosi in una situazione di pericolo dove però niente è come sembra.

Commento: Un padre, già in situazioni normali, può fare qualsiasi cosa per l’amore dei suoi figli. Figuriamoci poi, un padre disperato, che vede in questa rapina l’unica salvezza per la figlia malata. Un padre però, sa anche fare la scelta giusta al momento giusto, per cercare di non sprofondare in quel buio eterno che sembra attanagliarlo e dandogli quella lucidità di pensiero che gli permette di salvare se stesso e coloro che ama. Jeffrey Dean Morgan, riesce ad interpretare perfettamente quest’uomo, disperato al punto di mettere in gioco tutto pur di offrire un’ancora di salvezza alla figlia. 

1402213881_next-in-streaming

Next

 

Genere: Fantascienza – Thriller
Anno:
2007
Regia:
Lee Tamahori

Cris ha un dono. Riesce a vedere il futuro. Il suo di futuro però. E solo per tre minuti. Riesce a tenere un profilo basso e a trarne vantaggio in modo abbastanza onesto, fino a che non vede Lei. La vede in una delle sue visioni, in un tempo più lungo di quanto non abbia mai visto. E mentre FBI e terroristi disposti a tutto sono sulle sue tracce, per sfruttare il suo dono, lui dovrà cercare di fare il tutto per tutto per non mettere in pericolo la sua amata e se stesso.

Commento: Nicolas Cage è il protagonista indiscusso di questo film. Cosa fareste voi, se poteste guardare avanti nel vostro futuro per tre minuti? A me vengono in mente un sacco di cose: provare a chiedere quell’aumento tanto desiderato al vostro capo, dichiararvi con la persona che amate, provare a comprare un gratta e vinci e scoprire se finalmente è quello vincente, etc. Il problema però, è che quando si guarda il proprio futuro, quello cambia, proprio perché lo si è guardato. Forse tre minuti, nella nostra quotidianità, non sono così tanti da riuscire a sconvolgere un intero universo, ma se, con una persona in particolare, questi 3 minuti diventassero ore, giorni, settimane, mesi? Allora, dopo aver visto tutto questo tempo davanti a noi, come possiamo restare ancora lucidi nel viverlo? Forse alla fine è meglio rimanere all’oscuro di quel che ci aspetta…

1213

S.W.A.T. Squadra Speciale Anticrimine

 

Genere: Azione – Thriller
Anno:
2003
Regia:
Clark Johnson

Jimmy e Jeremy fanno parte della S.W.A.T. fino a quando, durante un’operazione, Jeremy esagera un po’ e mette in pericolo uno degli ostaggi ferendolo. Jeremy lascia la S.W.A.T. mentre Jimmy, deciso a rimanere viene messo, e dimenticato, in un reparto poco importante, fino all’arrivo del comandante Dan ‘Hondo’ Harrelson, che lo vuole nella sua squadra insieme ad altri elementi più o meno validi, di cui fa parte anche una donna. La squadra degli “sfigati” viene quindi messa alla prova dal grande capo e risulta essere vincente. Riuscirà a vincere anche quando il suo compito sarà quello di trasportate un pericoloso assassino in un carcere federale che ha offerto 100 milioni di dollari per la sua libertà?

Commento: Il titolo potrebbe trarvi in inganno, o meglio, è sicuramente un film sulla SWAT, e di tutto ciò che ne deriva, ma è anche un film di rivalsa, sull’amicizia, sull’amore, e sulla fiducia. C’è di tutto nei fili che tessono questa trama. Primo fra tutti un giovane, che riesce ad allontanarsi dall’amico di sempre che lo stava trascinando nella sua sfera negativa. Un giovane che mette tutto se stesso e tutta la passione che ha nel lavoro che vuole fare e in chi vuole diventare. Un giovane che avrà il suo riscatto, che la vita gli potrà offrire ancora tante soddisfazioni, e che dimostrerà che chi ha creduto in lui non sbagliava.

The_Monuments_Men_poster

Monuments Man

 

Genere: Drammatico – Storico
Anno:
2014
Regia:
George Clooney

II Guerra Mondiale. Mentre in Europa e nel mondo, tutti gli stati si fanno la guerra, sette persone, che di mestiere fanno il Direttore di Museo, o il Curatore, vengono reclutate dall’esercito Americano, per cercare di recuperare le più importanti opere artistiche del mondo che i Nazisti stanno rubando e portando in Germania, per restituirle ai legittimi proprietari.

Commento: Attori di fama internazionale compongono le file di questo film. Brad Pitt, Matt Damon, John Goodman sono solo alcuni di questi, che prestano la loro faccia e la loro voce a questi Monuments Man, uomini che sono esistiti davvero nella storia, e che si sono fatti portavoce della cultura nel mondo. Coloro che cercarono un modo per salvare le opere artistiche più famose e conosciute, rischiando più volte la propria vita, ed in alcuni casi, perdendola. Aiutati da una coraggiosa Cate Blanchett, riusciranno a fermare l’avanzata tedesca con astuzia e accuratezza, invece che con fucili e carri armati?

 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi