Ventiduesima giornata di Serie A: Napoli e Juve sempre più in fuga


La ventiduesima giornata di Serie A ha emesso un verdetto importante: Napoli e Juventus sono in fuga e staccano il gruppo.
In questo turno infatti le due apripista vincono e sfruttano i passi falsi delle inseguitrici.
Ma ora andiamo a vedere nello specifico.

Nell’anticipo del sabato sera la Juventus tiene il passo del Napoli sconfiggendo 2-0 al Bentegodi il Chievo Verona.
Non è stata semplice per i bianconeri che sono passati in vantaggio solo con due uomini in più rispetto ai veronesi. Bastien e Cacciatore infatti sono stati mandati sotto la doccia anzitempo: il primo per una doppia ed ingenua ammonizione, il secondo invece per aver fatto il gesto delle manette all’arbitro.
A sbloccare la partita è stato Sami Khedira, mentre Gonzalo Higuain l’ha chiusa nei minuti finali.

Il lunch match vede protagonisti Spal e Inter. Clamorosamente, i nerazzurri non riescono ad imporsi e il risultato finale è di 1-1.
La squadra di Luciano Spalletti è passata in vantaggio con un autogol di Vicari. Gli estensi però non si fanno sopraffare e reagiscono.
Nei minuti conclusivi infatti i ragazzi di mister Semplici impattano il risultato grazie alla rete di Alberto Paloschi.

Il Napoli mantiene la vetta della classifica battendo il Bologna 3-1 al San Paolo. I felsinei però danno del filo da torcere ai partenopei tanto che dopo 20 secondi Palacio porta in vantaggio i suoi.
Passano pochi minuti però ed il Bologna si fa pareggiare (autogol di M’Baye) e perde per infortunio proprio quel Simone Verdi che doveva trasferirsi a Napoli a gennaio.
Segnato il gol del 1-1 la squadra di Sarri prende coraggio e si guadagna un penalty realizzato da Dries Mertens. Nella ripresa è il belga a chiudere i conti con un gol fantastico a giro.

Il Milan porta a casa i tre punti disputando una grande partita contro la Lazio a San Siro. Il risultato finale è di 2-1.
La squadra rossonera si porta in vantaggio con il giovane Patrik Cutrone, ma poi Marusic impatta in parità dopo appena cinque minuti.
Ad una manciata di secondo dal duplice fischio dell’intervallo, il Diavolo torna avanti grazie a Giacomo “Jack” Bonaventura.
Con questa vittoria il Milan ritrova la quadra e si mette in corsa per un posto in Europa.

Il posticipo della ventiduesima giornata è Roma-Sampdoria allo stadio Olimpico. Dopo il pareggio di pochi giorni fa (1-1), i blucerchiati passano di misura (1-0).
Ancora una volta non è per nulla positiva la prova dei giallorossi tanto che al triplice fischio piovono fischi dagli spalti. A decidere l’incontro è Duvan Zapata a 10′, ma anche l’estremo difensore Viviano che para un rigore a Alessandro Florenzi.

In questa ventiduesima giornata di Serie A, abbiamo infine il 3-0 dell’Atalanta sul Sassuolo, il 3-0 del Torino sul Benevento, lo 0-1 in Genoa-Udinese, l’1-1 tra Crotone e Cagliari ed infine 4-1 in Hellas Verona-Fiorentina.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi