Calciomercato: settimana di rinnovi e di addii


Il calciomercato non dorme mai. Questa settimana non è si conclusa con grandi colpi, ma comunque è stata interessante per la chiusura di alcune trattative che avevamo lasciato ancora in ballo.
Si, stiamo parlando proprio della situazione contrattuale di Gianluigi Donnarumma.
L’estremo difensore del Milan dopo incredibili tiremmolla con la società ha prolungato il suo contratto fino al 2021 a ben 6, si avete avete capito perfettamente, milioni di euro all’anno.
Non solo questo per lui. Infatti nei termini contrattuali sono stati inseriti anche la clausola di acquisto del classe ’99 (75 milioni per la precisione) e l’ingaggio da un milione al fratello Antonio come secondo o terzo portiere. Si può dire che il Milan ha cercato di accontentare Gigio – che ha ‘snobbato’ l’esame di maturità – in tutto e per tutto.

Terminata la parte (complicata) sul contratto di Donnarumma, in casa Milan si sono concentrati sul mercato in entrata ed in uscita.
Poli, Kucka e Vangioni sono in partenza: il primo in direzione Bologna, il secondo è già in Turchia con il Trabzonspor, mentre il terzo andrà al River Plate (la formula ancora non ci è data saperla).
Per quanto riguarda i nuovi innesti, ecco dunque Hakan Calhanoglu e Andrea Conti che ufficialmente vestiranno rossonero, mentre Nikola Kalinic spinge per raggiungere Milanello.

Dalla Fiorentina, a tal proposito, stanno cercando di scappare un po’ tutti i big. Oltre all’attaccante croato, anche Borja Valero insiste per essere un nuovo giocatore dell’Inter e Federico Bernardeschi della Juventus.
Per i Viola sarebbero tre perdite non da poco che sarà dura rimpiazzare per la prossima stagione.
Anche alla Roma la situazione al momento è abbastanza critica. Infatti in questa settimana è partito Mario Rui per giocare con mister Sarri al Napoli. I giallorossi, considerando anche l’infortunio ad Emerson Palmieri, a sinistra sono senza terzini.
In compenso Eusebio Di Francesco punta con insistenza Defrel (la trattativa è già ben avviata) e anche il pupillo Berardi.
I partenopei oltre al terzino portoghese e Ounas, cercano ancora di portare a Napoli Berenguer dall’Osasuna e il portiere Radunovic dall’Avellino.
La Juventus è alla ricerca del terzino destro e un paio d’esterni (Douglas Costa e Bernardeschi in pole), ma intanto completa la cessione di Neto al Valencia per 7 milioni.

Dal fronte Lazio ancora non ci sono novità per Lucas Biglia, ma è certa la partenza di Marchetti. Al suo posto potrebbe arrivare PerinDanilo Cataldi infine potrebbe vestire la maglia del Benevento.
L’Atalanta ufficializza l’acquisto di Josip Ilicic ‘scippandolo’ alla Sampdoria che si porta a casa l’attaccante polacco Kownacki. Nel frattempo Muriel è andato al Siviglia per 20 milioni.
Infine in questa settimana di calciomercato sono state molto attive Torino e Spal. I granata puntano Acerbi o Paletta per la difesa, mentre per il centrocampo Donsah è molto vicino.
I ferraresi invece ufficializzano Alberto Paloschi, il portiere Gomis ed il prestito – dalla Juventus – di Mattiello.
Meret dove andrà? Lo scopriremo più avanti.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi