Revival di Una Mamma per Amica – Quello che sappiamo finora


Lo aspettiamo con trepidazione e litri di caffè: il revival di Una Mamma per Amica non ha ancora una data di uscita ufficiale e quei furboni di Netflix  e La 5 ci stanno facendo venire l’acquolina in bocca riproponendo le vecchie stagioni. Ma una volta arrivati a quella fatidica scena finale, al bar di Luke.. cosa accadrà?
Abbiamo provato a fare chiarezza tra spoilers e sogni dei fan, rumors e dichiarazioni ufficiali per capire cosa aspettarsi da Gilmore Girls: A Year in the Life 
revival di una mamma per amica: spoilers

Stars Hollow, Lane, Amy

Il revival di Una mamma per Amica vede il ritorno  della penna brillante della creatrice della serie, Amy Sherman Palladino, del marito Daniel e di gran parte del cast originale. Le foto dal set ci regalano un vero e proprio tuffo nel passato: ci sono Lane (Keiko Agena) e la sua band, Paris (Liza Weil), Doyle (Danny Strong)  e persino Kirk/Sean Gunn (come fare senza!).
Anche il set ha un gusto amarcord: ritornano le strade di Stars Hollow e ci aspettiamo di piangere qualche lacrimuccia nel veder passeggiare Lorelai e Rory tra la casa di Babette (Sally Struthers) e il negozio di alimentari di Taylor Doosey(Michael Winters).
revival di una mamma per amica: paris & doylerevival di una mamma per amica: la band di lane revival di una mamma per amica: luke, kirk e jess
Fonte: Entertainment Weekly

Alcuni quesiti sorgono spontanei: Lane avrà ultimato la trasformazione (anzi, l’evoluzione) in sua madre? Suo figlio dovrà nascondere la Bibbia sotto le assi del pavimento? Paris sarà riuscita ad avere la carriera che che sognava? Doyle sarà uscito di testa a forza di star dietro alle nevrosi della sua amata?

Ci sono anche due new entry avvolte dal mistero: Alex “ River Song” Kingston e Stacey Oristano. Al momento non si sa molto su questi nuovi personaggi e solo la Oristano si è lasciata scappare che ” causerà problemi fuori da Stars Hollow”. 
A noi è venuto un sospetto, comunque. Il papà di Rory, Christopher,  ci sarà ed dovrebbe essere “libero”. Non è che la Kingston…
clara_spoilers

La Trama

Una cosa è preoccupante è che ad Amy Sherman Palladino l’ispirazione per il revival di Una Mamma per Amica sia venuta guardando lo speciale di BBC Sherlock: The Abominable Bride. Sperando di non vedere Kirk in versione sposa abominevole, crediamo che la Palladino ci debba spiegare almeno questo: 
revival di una mamma per amica: stars hollow
Nonostante il look hippie chic (?) di Rory  e l’immancabile humour Gilmore, Lauren Graham/ Lorelai ha già dichiarato che la storia avrà una carica emotiva maggiore. La scomparsa di Edward Herrmann/Richard Gilmore (sigh) ha portato la produzione a decidere per la morte del suo personaggio. Lorelai si troverà quindi ad affrontare la perdita di un genitore con il quale non ha mai avuto un rapporto semplice. Ed Emily? Lauren Graham ha anche parlato della necessità che la mamma di Lorelai ” vada avanti” dopo la morte del marito, ma possiamo immaginare che non sarà affatto semplice. 
Gli episodi complessivi del revival saranno 4: ciascuna puntata durerà un’ora e mezza e sarà legata ad una stagione dell’anno. Come suggerisce il titolo quindi ” A Year in the life” racconterà 365 giorni nella vita delle ragazze Gilmore, circa 8 anni dopo la chiusura della serie regolare. Pare che si comincerà dall’inverno, mentre l’episodio conclusivo sarà quello dedicato all’autunno. Si vocifera di un matrimonio: sarà quello di Luke e Lorelai? Questa foto dei due attori mano nella mano ci fa ben sperare, dopo sette stagioni di patimenti…
revival di una mamma per amica: luke e lorelai mano nella mano
Fonte: Tv Line
Come starà andando la locanda di Lorelai? Dovrebbe esserci sempre Sookie a dirigere la cucina (Melissa McCarthy ha confermato la sua presenza, nonostante Ghostbusters) quindi le premesse per il DragonFly Inn sembrano buone. Sempre che Michel non abbia fatto scappare tutti i clienti…
Per il revival di Una Mamma per Amica si è parlato di un ruolo maggiore proprio per il portiere francese de DragonFly: pare che scopriremo qualcosa in più della sua vita privata. Magari finalmente sapremo perché odia i gemelli e i suoi conterranei!

Gli Amori di Rory

Non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che Rory Gilmore avrebbe avuto successo nella vita. Da quando sgranava gli occhioni blu leggendo Proust a pranzo e teneva testa al preside della Chilton, condividevamo la fiducia che Lorelai riponeva nella figlia Il Revival di Una Mamma per Amica dovrebbe svelarci che cosa è accaduto alla Lorelai più giovane: sarà diventata una giornalista di successo? Saremmo delusi del contrario!
Sappiamo, dalle foto di scena che la collocano con Babette, la madre e persino alla Chilton, che Rory tornerà a Stars Hollow, anche se non sappiamo per quanto. Ma chi sarà l’uomo all’altezza della brillante giovane donna che Rory sembra essere diventata?

L’internet è scatenato in una battaglia fra gli ex degna di Scott Pilgrim vs The World. Il povero Dean/Jared Padalecki a dire il vero non gode di molta considerazione.  David Sutcliffe/Cristopher si è anche lasciato scappare che Rory non sceglierà di certo Dean (e se lo dice il papà…). 
Comunque Padalecki ci sarà: l’attore  ha dichiarato al JibCon che la sua ultima scena si svolgerà nel supermercato di Taylor dove Den ha lavorato per tanti anni, e che ci sarà una degna ” conclusione” per il suo personaggio.
La battaglia sarà dunque tra Logan e Jess? O ci sarà un nuovo fidanzato che ci è stato tenuto nascosto fino all’ultimo? 
revival di una mamma per amica: gli ex fidanzati di Rory
Né Matt Czuchry né Milo Ventimiglia si sono sbilanciati granché sulla questione. Czuchry si è limitato ad  ha esprimere il suo entusiasmo per la sceneggiatura ha ribadito che non rimarremo delusi. Di recente Bustle ha spinto l’accelleratore sull’ipotesi Jess, spoileranodo una targa del Connecticut sull’auto del nipote di Luke:  un segno potrebbe indicare un trasferimento a Stars Hollow. Inoltre pare proprio che Milo Ventimiglia sia presente anche nell’ultimissimo episodio. Tuttavia, proprio l’attore sembrava indicare per il suo personaggio più un ruolo risolutivo per le vite degli altri che uno da “protagonista”. 
E ripensando al  matrimonio che dovrebbe esserci nel revival… e se fosse venuto il momento buono per Rory, ora che la giovane è presumibilmente cresciuta e si è affermata lavorativamente, di accettare  la proposta di Logan?
Staremo a vedere.
Intanto, pare proprio che rivedremo anche il cagnolino Paul Anka. E ci mancherebbe altro!
revival di una mamma per amica: paul anka
 
 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi