Venticinquesima giornata di Serie A: passo avanti Milan


All’appello della venticinquesima giornata di Serie A manca solamente l’esito di Lazio-Hellas Verona che si giocherà lunedì sera alle 20.45.
Il Napoli e la Juventus non perdono mai e scappano ancora, mentre l’Inter si fa superare dalla Roma al terzo posto in classifica.
In questo turno è successo questo e tanto altro… scopriamolo!

La Roma nell’anticipo delle 15 del sabato della venticinquesima giornata, sconfigge 2-0 l’Udinese e si appresterà a disputare l’appuntamento in Champions League venendo da tre vittorie di fila.
L’incontro contro i friulani è combattuto, tanto che l’esito si decide solamente a 20’ dal triplice fischio.
Cengiz Under sblocca la partita (quarto gol negli ultimi tre impegni) al settantesimo e Diego Perotti la chiude al novantesimo.

L’Inter, vincendo domenica scorsa contro il Bologna, sembrava poter essere uscita dalla crisi ed invece questo weekend è incappata in un’altra sconfitta.
A Marassi il Genoa vince 2-0 contro la squadra di Luciano Spalletti.
L’Inter ancora una volta disputa una brutta partita agevolando così il compito agli avversari liguri. Ranocchia commette un clamoroso e sfortunato autogol (Skriniar rinvia sul ginocchio dell’ex Bari e la palla si insacca alle spalle di Handanovic) e nel secondo tempo Goran Pandev, da buon ex, sigla il 2-0 che piega completamente in nerazzurri.

La Juventus nel match del pranzo vince il Derby della Mola contro il Torino per 1-0. La rete decisiva è di Alex Sandro schierato a sorpresa nei tre d’attacco.
L’assist del gol del talento brasiliano lo fa Federico Bernardeschi. Il 33 bianconero è costretto ad entrare al posto dell’infortunato Gonzalo Higuain.
I bianconeri dunque dopo il brutto risultato della Champions League, si rifanno nella stracittadina torinese.

Il Napoli mantiene la vetta della classifica portando a casa la nona vittoria consecutiva. In questa venticinquesima giornata al San Paolo i partenopei si sono imposti 1-0 sulla Spal grazie alla rete di Allan nei primi minuti di gioco.
La squadra di Sarri si è fermata ad un solo gol segnato, ma ha sciupato davvero tante occasioni, mentre i ferraresi non si sono mai veramente avvicinati al pari.

Il posticipo serale della venticinquesima giornata di Serie A è MilanSampdoria a San Siro. Ad avere la meglio sono i rossoneri per 1-0 con un gol al 13’ di “Jack” Bonaventura dopo che l’estremo difensore blucerchiato, Viviano, para un rigore a Ricardo Rodriguez.
A Leonardo Bonucci invece è stato annullato un gol dopo giusto consulto del VAR.
Il Milan, con la cura Gattuso, si riprende egregiamente superando proprio la Samp in classifica e mettendosi in corsa per un posto in Europa.

La venticinquesima giornata ha visto anche il 3-2 del Benevento contro il Crotone; il 2-1 del Bologna al Dall’Ara contro il Sassuolo; il 2-1 del Chievo sul Cagliari ed infine il pareggio per 1-1 tra Atalanta e Fiorentina. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia succede tutto nel primo tempo con i gol di Badelj e Petagna. La Dea – dopo la bella prestazione a Dortmund – con questo risultato si allontana leggermente dalla zona dell’Europa League.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi