FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 22ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la ventiduesima giornata di campionato

Ventiduesima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa ventiduesima giornata di Serie A.

PORTIERI

Il Chievo vive un momento tutt’altro che felice e quindi la scelta Szczesny è praticamente obbligatoria. Nonostante il periodo non proprio felice della sua Inter la scelta Handanovic è comunque consigliata. Sportiello è stato uno dei migliori nella debacle di Genova nonostante i 3 gol subiti ora riceve il Verona e torna ad essere schierabile senza problemi. Reina è una sicurezza come il suo Napoli. Lettura elementare per quanto riguarda Sirigu che dovrebbe   mantenere la porta inviolata contro il Benevento. Alisson si sta dimostrando il miglior portiere del campionato e vive un momento di forma eccezionale quindi non avete altra scelta, schieratelo. Lazio e Milan sono squadre che concedono sempre qualcosa agli avversari quindi sia Strakosha che Donnarumma sono passibili di Malus. Sfida delicata tra Genoa e Udinese ma se non avete scelte migliori sia Perin che Bizzarri sono schierabili ma andateci con i piedi di piombo. Cordaz può essere una buona scelta in quanto è in grado di compensare un eventuale Malus con parate straordinarie. Da evitare: Consigli, Gollini, Sorrentino, Gomis, Cragno, Nicolas, Mirante, Belec, Viviano.

DIFENSORI

N’Koulou è uno dei migliori difensori del nostro campionato e rimane un giocatore da lanciare. Anche Miranda è una scelta da fare. Jolly di giornata può essere Astori che molto spesso va a saltare in area di rigore. Cancelo e Marusic sono molto in forma e possono portare assist oltre che dei buoni voti. Ancora fiducia in De Silvestri. Meglio tenere in panchina Romagnoli che potrebbe soffrire enormemente contro gli indiavolati attaccanti della Lazio. Da evitare anche Helander in quel di Napoli.

CENTROCAMPISTI

Luis Alberto continua a stupire e adesso sta trovando con una certa continuità la via del gol, il Milan è avvisato. Hamsik sembra esser ritornato quello dei bei tempi e vuole continuare a scrivere il suo nome nel tabellino marcatori. Uno dei preferiti di FantaDiscorsivo è Federico Chiesa un giocatore sempre pericoloso che può regalarci più di un bonus contro il Verona. Se in giornata Brozovic è in grado di regalarvi tante soddisfazioni e stavolta dovrebbe partire da titolare. Si può puntare su Baselli che contro il Benevento può trovare la via della porta. Ritorna dopo la squalifica Jordan Veretout uno di quei giocatori che in quanto a rendimento dovrebbe avere sempre un posto da titolare nelle vostre squadre.

ATTACCANTI

Al netto dei Top player che vanno sempre messi al centro del vostro attacco andiamo a vedere quali sono gli attaccanti del momento. Fabio Quagliarella è in assoluto il centravanti più in forma del campionato, l’infortunio non preoccupa e con ogni probabilità Giampaolo lo rilancerà. Dategli fiducia anche in trasferta. Nani ha segnato due gol di seguito e le condizioni di Immobile gli spianano la strada per un posto da titolare a Milano, fareste bene a metterlo in campo. Mandzukic sembra aver superato il suo momento di appannamento, all’ultima assist decisivo ora il croato vuole tornare al gol. Federico Ricci è tornato a stupire e con Zenga in panca può mettere in mostra tutto il suo talento magari regalandovi altri bonus. Simeone dopo la battuta d’arresto di Genova vuole ritrovare la via del gol e il Verona può essere una buona occasione.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi