FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 12ma giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la dodicesima giornata di campionato

Dodicesima giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa dodicesima giornata di Serie A.

PORTIERI

Che sia Buffon o Szczesny il titolare della Juve non ci sono dubbi sul fatto che schierarli è praticamente obbligatorio. Alisson continua ad essere una sicurezza e anche al Franchi consigliamo di lanciarlo titolare. Puntate su Strakosha vista l’affidabilità e il momento di forma del portiere albanese. Da Costa in casa contro il Crotone è una buona scelta, così come Berisha vista la difficoltà della Spal ad andare in gol. Donnarumma, Reina e Handanovic sono schierabili ma tutti e tre negli ultimi match non hanno brillato e il rischio di subire gol c’è anche in questa giornata. Da evitare: Cordaz, Sirigu, Bizzarri, Brignoli, Consigli, Viviano, Perin, Sportiello, Sorrentino, Rafael, Nicolas, Gomis.

DIFENSORI

Kolarov non è in discussione e va schierato sempre. Asamoah è una buona scelta, il ghanese è in ottima forma e ha strappato il posta da titolare ad Alex Sandro. Hateboer è da lanciare visto che ha recuperato dagli acciacchi fisici ed è pronto ad arare la fascia contro la Spal. Skriniar è sempre più un top player per il fantacalcio e finché è in questo stato di forma è da schierare senza dubbio. De Vrij è una sicurezza per la Lazio e non è in discussione il suo posto da titolare nelle vostro fantadiscorsivo. Fazio sembra essersi ripreso le redini della difesa giallorossa, in questo momento è una garanzia e dovete schierarlo. Evitate Heurtaux è stato praticamente irriconoscibile in questo inizio di stagione. Meditate per un turno di riposo anche per Astori che non gode di un buon momento è dovrà vedersela con Dzeko.

CENTROCAMPISTI

Luis Alberto è la vera sorpresa di questo campionato e chi lo ha preso all’asta non deve fare altro che schierarlo titolare e giovare delle sue prestazioni. Borja Valero sembra averci preso gusto nel ruolo di trequartista e ora vede anche la porta, massima fiducia nel “professore”. Douglas Costa dovrebbe partire titolare con il Benevento, un occasione ghiotta per tutti i fantallenatori di fantadiscorsivo che si attendono molto di più dall’asso brasiliano. Naingollan non sta brillando in zona gol ma è uno di quei centrocampisti a cui non si può rinunciare a prescindere. Freuler è il perno del centrocampo di Gasperini e non disdegna assist e gol, schieratelo. Meglio evitare Fofana e Barreto entrambi in un momento no ed entrambi in ballottaggio per una maglia da titolare.

ATTACCANTI

Higuain con il Benevento può migliorare ulteriormente il suo bottino di reti e vista il suo stato di forma non vi si può rinunciare. Icardi in casa timbra quasi sempre il cartellino ed è praticamente impossibile rinunciarvi. Mertens a Verona vorrà far dimenticare la brutta serata di Champions e dare l’assalto alla classifica marcatori. Nonostante Pavoletti sia in dubbio per il Verona consigliamo comunque di schierarlo. Momento d’oro per El Shaarawy e quindi da sfruttare assolutamente. Immobile è a rischio ma in questo momento non si può rinunciare al capocannoniere del campionato. Non fidatevi di Destro in questo momento, è decisamente in crisi. Ancora delusioni da Borriello, meglio lasciarlo in panchina.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi