FantaDiscorsivo – Chi schierare e chi lasciare fuori per la 6a giornata di campionato


FantaDiscorsivo, le mosse per affrontare al meglio la sesta giornata di campionato

Sesta giornata di Serie A ed è di nuovo Fantacalcio. Noi di FantaDiscorsivo vi terremo compagnia per tutta la stagione dispensando consigli (si spera utili…) per la buona riuscita del proprio FantaCampionato. Andiamo allora a vedere quali sono le mosse da fare per questa quinta giornata di Serie A.

PORTIERI

Alisson continua a non prendere gol e quindi va schierato anche con l’Udinese. Turno favorevole anche per Reina che dovrà vedersela con l’attacco spuntato della Spal. Stesso discorso per Handanovic che si troverà difronte un Genoa con più di un problema in attacco. Cragno è in stato di grazia e con il Chievo si può schierare tranquillamente. Buffon gioca il derby e il rischio “Malus” è concreto. Donnarumma a Genova potrebbe trascorrere un pomeriggio difficile, se avete delle alternative rimpiazzatelo altrimenti anche qui c’è la possibilità di “Malus”. La Lazio è praticamente a pezzi e la difesa sarà da inventare quindi anche Strakosha potrebbe incappare in un “-1”. Berisha può garantire un buon voto ma anche lui a Firenze può subire gol. Mirante e Consigli sono portieri e netta crescita e la loro scelta può essere una scelta logica. Da evitare: Scuffet, Gomis, Sirigu, Puggioni, Gomis, Sorrentino, Cordaz, Belec, Nicolas e Perin.

DIFENSORI

Per quanto riguarda i centrali la nostra conferma va su Skriniar che nonostante la opaca prestazione dell’Inter è riuscito comunque a strappare un voto sufficiente. Koulibaly viene da un “+3” e l’attacco dalla Spal non può metterlo in difficoltà, schieratelo. Il derby Torino può essere sbloccato da un calcio piazzato, in questi casi Benatia è micidiale. Catalizzatore di ottimi voti in questo inizio di stagione Matias Silvestre che potete schierare anche contro il Milan. Ritorna titolare e può farlo anche nelle vostre fantasquadre Andreolli. Florenzi può sicuramente essere un arma in più per la Roma e quindi va mandato in campo. Confermate Ricardo Rodriguez che può riproporre una buona prestazione a Genoa ed inoltre batte tutti i calci piazzati. Romulo e Cacciatore non sono follie e sanno come guadagnarsi un buon voto.

CENTROCAMPISTI

Rimane intoccabile Ivan Perisic nonostante la prova da dimenticare di Bologna. Ritorna da titolare Nainggolan e con lui ritornano anche i bonus. Zielinski non ha la titolarità assicurata ma d’altronde assicura tanti bonus quindi rischiatelo. Luis Alberto in questa Lazio è praticamente inamovibile e i bonus non tarderanno ad arrivare. Joao Pedro è uno di quei giocatori che anche se stanchi non vi si può rinunciare. Brilla sempre di più la stella di Federico Chiesa che garantisce sempre ottimi voti e adesso studia anche per aumentare i “Bonus”. Un’altra certezza è Magnanelli che garantisce sempre e comunque voti alti. Potete lanciare Gil Dias che dovrebbe partire da titolare e che fino ad ora non ha deluso le aspettative. Evitate Rincon con la Juve avrà una giornata difficile. Sconsigliato anche Memushaj visto il momento tutt’altro che brillante del Benevento.

ATTACCANTI

In attacco ci sono i soliti Top Player a cui non dovete rinunciare mai. Icardi ha l’occasione di rimpinguare il suo bottino con un Genoa che in difesa continua a scricchiolare. Dybala si esalta in campionato e nel derby può essere decisivo. Dzeko è on fire e sembra non volersi più fermare in zona gol. Immobile oltre ai gol non disdegna neanche gli assist, un uomo chiamato “Bonus”. Mertens che sia vittima di turnover o no c’è solo una cosa da fare: schieratelo. Belotti nonostante la difficile partita con la Juve può strappare qualche bonus. Callejon e Insigne potrebbero avere vita facile contro la Spal e vi garantiranno dei bonus. Mandzukic non conosce turnover ed è in forma strepitosa. Non rinunciate ad Higuain, il risveglio del Pipita può esserci da un momento all’altro. Anche Ljajic non è da tenere fuori, la Juve ha qualche defezione in difesa e concede sempre qualcosa lui è al top. Evitate di schierare Maxi Lopez, l’argentino è in un momento no.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi