Continua il fuggi fuggi da Roma mentre l’Inter guarda al futuro


Ecco una settimana molto interessante di questa sessione di calciomercato estiva.
In questi ultimi sette giorno infatti abbiamo visto ufficializzare diversi colpi che potrebbero rivelarsi importanti non solo per la prossima stagione, ma anche per il futuro del calcio italiano.
In questo momento l’Inter si guadagna una nota di merito per aver strizzato l’occhio a ragazzi giovani, millenials che potrebbero far davvero comodo negli anni a venire.

Andiamo con ordine però. Sabatini è già entrato nei cuori dei tifosi nerazzurri. In questa sessione di mercato, il problema principale dell’Inter era quello di risanare il bilancio. Come dicevamo nelle scorse settimane, per farlo si sarebbe dovuto sacrificare qualche giocatore importante: l’indiziato numero uno era il croato Ivan Perisic che aveva gli occhi del Manchester United puntati addosso.
Invece l’Inter è riuscita a far cassa, non dalla cessione dei migliori, ma dalla cessione di qualche altro componente che poco poteva dare alla rosa di Luciano Spalletti.
La vendita più remunerativa è stata quella di Caprari alla Sampdoria per 20 milioni, Banega al Siviglia per 9 milioni, ma anche il riscatto di Miangue al Cagliari o Gravillon al Benevento.
Allo stesso tempo Sabatini ha voluto puntare  e soprattutto investire su ragazzi giovani da portare all’Inter. Ed ecco allora, oltre a Coulibaly della scorsa settimana, anche Pellegri e Salcedo dal Genoa: entrambi, ricchi bonus compresi, dovrebbero costare un totale di sessanta milioni.
In attesa della chiusura per Borja Valero, l’Inter chiude per Skriniar ed è vicina alla cessione anche di Medel al Boca Juniors.

Continua la fuga da Roma con i tifosi giallorossi che stanno iniziando a spazientirsi.
Sembrava tutto fatto per Manolas allo Zenit, ma il difensore greco ha bloccato tutto per cercare una destinazione più stimolante. In Russia c’è finito però il centrocampista Paredes.
Non sono solo queste dunque le cessioni eccellenti, perché anche Antonio Rudiger sta per lasciare Trigoria per raggiungere il Chelsea di Antonio Conte.
Insomma Di Francesco si è visto vendere tutti o quasi i pezzi pregiati con al momento gli arrivi di Karsdorp, Gonalons dal Lione ed il ritorno in giallorosso di Pellegrini. L’ex allenatore del Sassuolo vorrebbe tanto portare a Roma anche Domenico Berardi, ce la farà?

Non si ferma invece il mercato del Milan.
Come l’Inter, in questa settimana i rossoneri sono stati grandi protagonisti: hanno chiuso per Fabio Borini e sono in via di conclusione le trattative per Andrea Conti e il turco Hakan Calhanoglu.
Insomma i tifosi del Diavolo non possono di certo lamentarsi perché quest’anno con la nuova dirigenza sta venendo fuori proprio una bella rosa.
Si infiamma anche il mercato del Napoli. Dal Bordeaux arriva per dieci milioni Ounas, mentre continua il pressing per il terzino della Roma Mario Rui.
Aurelio De Laurentiis e i suoi uomini proveranno infine a portare sotto il Vesuvio anche Berenguer. Capitolo Reina ancora in stallo.

In questi giorni c’è stato grande movimento sulla tratta Cagliari-Genova (sponda Sampdoria).
Ai blucerchiati è finito Murru, mentre agli isolani Cigarini.
Dalla Samp dopo Bruno Fernandez anche Muriel è in uscita, ma ecco allora i nomi in entrata di Caprari e di Josip Ilicic. La squadra di Giampaolo nonostante le cessioni, con questi innesti potrà essere ancora competitiva.
Sirigu sarà il nuovo portiere del Torino, mentre l’ormai ex difensore del Bologna (deve chiudere per Poli) Oikonomou si accaserà alla Spal così come Felipe e Viviani.

Siamo giunti al termine anche di questa puntata, ci vediamo la prossima settimana!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi