Blog

Street style: praticità e tendenza

di Rosaria Di Prata

Pubblicato il

Street style, la tendenza che spopola tra i giovani e i meno giovani,  novità che non appartiene più solo al mondo di coloro che prediligono un look casual.

La tendenza del momento si adeguata al  noto “street style” che sarà seguito anche per le prossime stagioni. Mettendo da parte l’eleganza dei capi sartoriali, questo look “casual” ma curato nei dettagli, potrà essere quello che per la maggiore entusiasmerà anche i più giovani. nello street style, l’accessorio immancabile è il marsupio, dopo aver spopolato negli anni 80, torna  anche per la moda uomo: pratico, comodo e alla moda, per dare anche all’uomo la possibilità di portare con sé quanto necessario abbandonando la oramai poco fashion tracolla.

Marsupio Zara euro 25.95

Certamente marsupio fa perfetto connubio con ciabatte che sono un altro must che rende onore al giusto mix tra comodità, praticità e outfit informale. L’abbinamento è consentito su un abbigliamento sportivo e quotidiano che riesce a scegliere sapientemente i capi per rendere l’abbigliamento maschile informale ma non ordinario. Alternativa per il marsupio è lo zaino che, oltre ad essere certamente più capiente, consente di accostarsi perfettamente anche ad una sneakers.

Ciabatta Adilette Adidas euro 34.95

Il cappellino completa l’abbigliamento che, insieme a pantaloni sportivi e t shirt, consacra una moda maschile libera da schemi e imposizioni, un look per uscire, per andare in vacanza, per stare con gli amici, in modo comodo ma sempre trendy.  Quest’alternativa farà storcere il naso agli inguaribili della camicia a manica lunga anche in estate ma…… bisogna accettare che questo è ciò che piace, sarà per la praticità, per la comodità, ma è la moda più seguita. Per i meno interessati allo street style direi che una t shirt e un jeans se abbinati ad un cappellino possono rendere comunque bene l’intero outfit. Senza lasciarsi condizionare si può personalizzare la moda e creare il proprio stile, usando capi d’abbigliamento, che in questo caso, sono facilmente reperibili in ogni guardaroba maschile.

Cappello Lacoste euro 40,00

Diffondi lo spirito Millennial:

Lascia un commento

Lasciaci un commento

*

error: