Finalmente si fa sul serio, Napoli-Nizza per la Champions League


napoli-nizza

Dopo tante amichevoli e il tanto amato/odiato calcio estivo, finalmente si fa sul serio. L’urna di Nyon ha decreteto, Napoli-Nizza è il preliminare di Champions League più atteso e più equilibrato. Alla squadra di Sarri non poteva andare peggio anche se gli azzurri restano i favoriti per il passaggio del turno.

Napoli-Nizza, la doppia sfida

La doppia sfida Napoli-Nizza, vede il suo inizio allo stadio San Paolo il 16 Agosto. Nel capoluogo campano arrivano i ragazzi terribili di Mister di Lucien Favre che nella passata stagione sono stati in grado di arrivare terzi in LigueOne dietro solo alla favola Monaco e ai milionari del PSG.

I rossoneri di Francia, amano giocare palla a terra e in velocità con un buon mix di giovani talenti e campioni affermati. Oltre al nostro connazionale Mario Balotelli, tra le fila del Nizza spicca anche il nome del trentunenne Dante (ex Bayern Monaco e Wolfsburg). Il brasiliano è l’unica certezza di una difesa che lascia molto a desiderare e con delle bocche di fuoco come Mertens, Insigne, Callejon e Hamsik, il Napoli ha tutte le carte in tavola per sbarazzarsi dei francesi con le classiche goleade.

Il Napoli ha messo in vendita i tagliandi già da Martedi 8. La scelta della società è quella di premiare i tifosi che sceglieranno il Napoli nonostante il dopoferragosto. Siamo certi che il pubblico azzurro non farà mancare il sostegno verso i propri beniamini con il famosissimo urlo “THE CHAMPIONSSSSS!!!”

Il secondo atto della sfida Napoli-Nizza, andrà in scena all’Allianz Riviera. Uno stadio all’avanguardia e di proprietà capace di ospitare fino a 35.000 persone. L’Allianza, situato in piena Costa Azzurra, sarà una vera bolgia con i supporters francesi che spingeranno la propia squadra dal primo all’ultimo minuto.

Napoli-Nizza, gioie e dolori del calciomercato

Napoli-Nizza e le idee diverse sul calciomercato. Se da un lato c’è un Napoli attendista, dall’altro lato c’è un Nizza intrapendente. La società di De Leurentiis ha chiaramente espresso la voglia di non cambiare tanti uomini nel perfetto gruppo creato da Mister Sarri e se dovesse arriverà un colpo dal calciomercato, approderà in azzurro dopo il preliminare di Champions League.

Il Nizza invece, vuole giocarsi qualsiasi carta pur di superare il preliminare di Champions League. L’ideale sarebbe trovare un giocatore di caratura internazionale e che nella sua carriera abbia vinto tutto compresa la coppa dalle grandi orecchie. Ed ecco che in Costa Azzurra approda Wesley Sneijder che non torna in Italia, ma si avvicina e soprattutto ritrova l’ex compagno ai tempi dell’Inter pigliatutto, Mario Balotelli. Certo, l’età dell’ex numero dieci dell’Inter si fa sentire (33 anni) ma è pur vero che il talento e la classe di un campione non spariscono con l’età. Quindi, qualche problema in più ci sarà per il Napoli che nonostante tutto resta favorito.

Tifare una squadra italiana o un giocatore italiano? La scelta può far arrabbiare qualcuno ma siamo certi che Napoli-Nizza regalerà spettacolo. Quando in campo ci sono giocatori come Balotelli, Dante, Sneijder, Hamsik, Mertens e Insigne non si può far altro che accendere la televisione e stropicciarsi gli occhi.

 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi