L’ultima parola È finita. Non c’è più alcuna speranza, la partita è chiusa. Proprio come in quei film di Hollywood dove il cattivo se la ride, esultando ..
Cultura Il Meglio Il database della morte di Stato! Accendo il pc. Clicco sull’icona di Internet. Si apre la prima finestra, il foglio elettronico attraverso cui mi sta fissando l’occhio bia..
Cultura L’ultima parola del dizionario Il dizionario della lingua italiana, che troneggia da sempre sulle scrivanie di tutti gli studenti, con aria autorevole e tradizionale, a ..
Musica A Te. L’ultimo saluto di Fiorella a Lucio Si era già esibita durante il commovente concerto a Bologna per l’anniversario della scomparsa del cantante emiliano, Fiorella Mannoia, un..
Comunicazione Il Meglio Mettiamo più poesia nella nostra comunicazione! Mi interrogavo sull’identità delle parole. Può succedere che parole ricchissime di slanci e sensi positivi vengano messe al bando a causa del loro “interpretante” negativo…
Il Meglio Scienza Body Worlds: i cadaveri del dottor Morte a Bologna Dal 6 Novembre approda all’ex Gam di Bologna la mostra “Body Worlds” di Gunther von Hagens, l’anatomopatologo tedesco inventore della plas..
Cultura L’Anticamera della morte, opera-testamento di Pinot Gallizio Vasi, brocche, mortai, utensili, una bilancia, un pendolo, persino un teschio, fissati per sempre in una nera immobilità. Compie cinquant’..
Read more Copertine Dipendenze Speciali Dipendenze Dopo aver trattato (negli anni passati) di chi siamo, quale è il nostro futuro e quali sono i nostri obiettivi, per lo Speciale Magazine 2018 abbiamo deciso di approfondire il tema delle dipendenze