Sposerò Chuck Norris


Sì, lo dico così, senza preamboli: sposerò Chuck Norris. E’ lui il mio principe azzurro, di questo ne sono più che convinta. Non arriverà da me su un cavallo bianco, né sarà vestito con abiti regali da cerimonia: mi accontento dei suoi pantaloni un pò sdruciti e della camicia di denim azzurro chiaro con le maniche arrotolate fin sopra i gomiti.

Il fatto è che sono sempre stata convinta della necessità di sognare in grande, senza porsi troppi limiti. Dopo diploma, laurea magistrale e centinaia di porte sbattute  in faccia per un lavoro che mi realizzasse, mi sono ritrovata a raccogliere i cocci della mia vita davanti a una coppa di gelato e alla tv che trasmetteva l’ennesimo datato episodio di “Walker Texas Ranger”. Lì ho capito perché fino a quel momento avevo sempre fallito: avevo sbagliato obiettivo, era Chuck il mio cavallo vincente. E che cavallo, ragazze. Pochi personaggi dello spettacolo, e pochi uomini in generale risultano tanto osannati ed esaltati dal sentore popolare. Il mito di Chuck riposa in quella linea sottile che separa l’eroe senza macchia dal fenomeno da baraccone di un circo: una miscela ben dosata di barzellette, stima e venerazione dei fan ha portato al consolidarsi, negli ultimi anni, di quell’immagine di Chuck di cui tutti siamo a conoscenza, anche grazie al fiorire di uno smisurato numero di “fatti”, ovvero elenchi di imprese attribuite al mio Chuck. E sono imprese autentiche, ragazze. Lui è carismatico, coraggioso e soprattutto forte, fortissimo, imbattibile, tanto da riuscire, romanticamente, a porsi al di sopra perfino della natura stessa e delle sue manifestazioni. E’ per questo che lo amo.

 Il mio Amore ne ha vissute tante, come saprete bene: imprese titaniche o contro natura (Chuck Norris riesce ad accendere il fuoco sott’acqua, Il sistema solare è il biliardo di Chuck Norris), autorità indiscussa e indiscutibile (I quattro cavalieri dell’Apocalisse sono soci fondatori del fans club di Chuck Norris), forza sovraumana (Il suo calcio rotante non dà scampo e riesce a raggiungerti ovunque tu sia), spettacolari sforzi fisici (Chuck Norris salta i fossi per lungo) e machismo incondizionato (I bambini hanno paura del buio, il buio ha paura di Chuck Norris). Il suo carisma gli consente di essere l’ago della bilancia di eventi naturali e sociali (dalla rotazione dell’asse terrestre fino alla diffusione delle lingue) che di norma risultano inafferrabili per qualsiasi essere umano che non porti quel nome.

 Il mio Chuck è famoso, ma troverà il tempo per me, lo so. Ci sposeremo in una chiesa di campagna, nel polveroso Texas, davanti a un pastore protestante, ai testimoni e a pochissimi invitati. Il sacerdote a un certo punto chiederà alla folla lì riunita, come di prammatica, se c’è qualcuno che si oppone alla nostra unione. Avanti, parlate, se ne avete il coraggio! Fatevi avanti! Ma nessuno fiaterà, no, nemmeno i suoi nemici nascosti nelle vicinanze e pronti a tendergli l’ennesima trappola, perché tutti hanno troppa paura di lui, del mio Chuck. Basterà la sola minaccia di un suo calcio rotante per fare stare zitti tutti.

In conclusione ragazze, è solo questione di tempo, appena uscirò di qui metterò in atto il mio progetto. L’infermiera che passa nella mia stanza ogni due ore – perché lo faccia, non so – dice che non manca molto prima che mi lascino andare. Le ho raccontato di Chuck e del nostro progetto d’amore, ma lei hai riso forte, prendendomi in giro. Io so che lo fa perché è gelosa marcia di me, ma non può fare nulla se non deridermi. Poveraccia, mi fa quasi pena. Ancora poco tempo, dunque, e quando uscirò lo prometto: sarai mio, Chuck.

Licenza Creative Commons
Sposerò Chuck Norris by Fabio Pirola is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License.

1 comment

Aggiungi
  1. filippo

    ciao io sono
    filippo ciambotti
    il mio per sonaggio perferito à te walker Renger perche ti Quardo tutte tramissione volevo vieni te trovami montespertoli 18 Risogimento provigia firenze il mio mito il più forte ma una volta la festa dell vino Aiutami aiuto filippo 1 maggio compleanno di filippo porta i tuoi amici tua ciao Walker Renger texas

+ Leave a Comment