Al cinema – il ritorno dei Goonies


Come molti di noi già sanno (e hanno liberato appositamente le loro agende) I Goonies tornerà al cinema dal 9 all’11 Dicembre in versione rimasterizzata in 4K.

Film cult degli anni ’80 I Goonies è una di quelle pellicole che ha segnato di più la nostra infanzia da millennials e che ci ha resi quello che siamo.

Ma siete davvero sicuri di sapere tutto riguardo ai nostri amati goonies? Vi proponiamo 6 cose che forse non sapete ancora:

 

1) I The Goon Squad e “8 Arms To Hold You”

Sapevate che esiste una versione del singolo creata appositamente per la colonna sonora dei Goonies?

La canzone era presente in una scena tagliata dove una piovra spuntava dal mare accanto alla nave pirata di Willy l’Orbo e afferrava Stef e Mouth. A salvarli Data che, per addolcirla, le infilava in bocca un walkman che suonava, appunto, “8 Arms To Hold You” dei The Goon Squad.

Vi ricordate come fa la canzone? Ecco il video per rinfrescarvi la memoria.

 

2) Brandon Walsh

Avete pensato subito a Beverly Hills 90210?

Ebbene vi sbagliate.Nei Gonies il fratello di Mikey, che per tutto il film viene chiamato Brand, in realtà si chiama Brandon.

Josh Brolin e Jason Priestley i due Brandon Walsh rispettivamente de I Goonies e Beverly Hills 90210

 

Esatto. Brandon Walsh, esattamente come il personaggio interpretato da Jason Priestley. Coincidenza o influenza? Non è dato saperlo. Certo è che Beverly Hills 90210 è uscito nel 1990, solo 5 anni dopo il successo dei Goonies.

 

3) La domestica italiana

Come dimenticare la colf Rosalita, che Mouth terrorizzerà parlando di droghe e altre abitudini perverse dei Walsh! Ma sapevate che nella versione spagnola si chiama Rosanna ed è italiana? La scena della traduzione, infatti, è in italiano.

Inoltre avete mai notato che l’attrice che la interpreta è Lupe Ontiveros, la Juanita di Desperate Housewives?

 

4) I Gremlins

Questa è facile. Quando Chunk chiama la polizia l’agente lo ferma subito perché lo ha riconosciuto e gli dice, elencando tutte le frottole che aveva raccontato: “Oppure quell’ultima balla sui mostriciattoli che si moltiplicano se gli butti sopra l’acqua”.

Li avete riconosciuti? Ma certo, si tratta dei Gremlins, film scritto sempre da Chris Columbus e nel quale appariva anche Corey Feldman.

 

5) I Due Corey

Restiamo a parlare di Corey Feldman. Non riusciremmo mai ad immaginarci Mouth con un viso che non sia quello di  Corey Feldman, ma sapevate avrebbe potuto avere le sembianze di Corey Haim? I due attori lavoreranno poi assieme sul set di Ragazzi perduti e che erano diventati molto amici (al punto di essere chiamati i due Corey) durante i successivi sei film che avevano girato assieme e anche Haim aveva fatto un provino per quel ruolo.

Nel 2010 è uscito il terzo film di Ragazzi perduti dove ci sono alcuni riferimenti al primo film in ricordo di Haim, morto quell’anno per un edema polmonare.

 

6) Sean Austin e la famiglia Addams.

La mamma di Sean Austin, che la generazione Z ha conosciuto nella seconda stagione di Stranger Things, il mondo ne Il Signore degli Anelli ma per noi sarà sempre Mikey Walsh, ha avuto tre mariti.

Sapete chi era il terzo, che ha legalmente adottato Sean (che infatti ne porta il cognome?) Niente meno che John Austin, il Gomez de La Famiglia Addams. Che ne pensate? Avreste visto Sean Austin nel ruolo di Pugsley?

Non so voi ma io penso che Sean Austin sarebbe risultato adorabile in qualunque ruolo!

 

Allora, le sapevate tutte? Quali altri segreti dei Goonies conoscete?

Ma soprattutto…andrete a vederli al cinema dal 9 all’11 Dicembre?

+ Non ci sono commenti

Aggiungi