Trentunesima giornata e la sfida tra Juve e Milan


Bentornati a tutti al consueto appuntamento con i pronostici della trentunesima giornata della Serie A.
Giornata davvero piena di reti, con 33 reti segnate nei 10 match giocati e parecchi risultati schiaccianti.
Continua la lotta per la salvezza e per le posizioni che permettono l’accesso, la prossima stagione, alle competizioni europee.
E da non dimenticare uno dei classici del calcio italiano: Juventus – Milan, cornice l’Allianz Stadium di Torino.

PARMA – TORINO, Sabato 6 Aprile 2019, Ore 15:00 Stadio Tardini di Parma

La trentunesima giornata si apre con il match del Tardini: sconfitta di misura per il Parma, con la rete conclusiva su rigore di Ciofani che arriva ben oltre il termine di 90 minuti regolamentari, ben 13 minuti di recupero, con polemiche e VAR chiamato in causa.
Si tratta della terza sconfitta di fila per la squadra di D’Aversa.
L’avversario dei ducali è il Torino di Mazzarri, che contro la Samp trova la vittoria e soprattutto la doppietta del Gallo Belotti, che affossa i blucerchiati ed effettua il sorpasso in classifica.
Il Torino ha giocato davvero una bella partita, credo parta favorita.

PRONOSTICO: PARMA 1-3 TORINO

JUVENTUS – MILAN, Sabato 6 Aprile 2019, Ore 18:00 Allianz Stadium di Torino

Il super match di questa trentunesima giornata si viene subito offerto nel tardo pomeriggio di Sabato: all’Allianz Stadium la capolista ospita i diavoli rossoneri, in un classico del calcio italiano.
La Juventus, con le assenza di Ronaldo e Dybala davanti, si affida ancora una volta al giovane Kean e all’esperienza di Bonucci, che con le loro reti sconfiggono senza troppi problemi il Cagliari.
Il Milan invece sbatte contro lo scoglio Udinese, molto in forma in questo periodo e raccimola solamente un punto nella corsa all’Europa.
Sebbene la Juventus non sembra mollare il colpo, anche in emergenza, il Milan quest’anno ha mostrato la grande grinta che ha sempre contraddistinto Gattuso, anche nei match più difficili.

PRONOSTICO: JUVENTUS 2-2 MILAN

SAMPDORIA – ROMA, Sabato 6 Aprile 2019, Ore 20:30 Stadio Ferraris di Genova

Il sabato si chiude con l’interessante sfida di Marassi tra la Sampdoria, reduce dalla sconfitta esterna in casa del Torino e la Roma,.
L’uno due di Andrea Belotti nel primo tempo ha dato un brutto colpo alla squadra di Giampaolo, un po’ sottotono in questa partita: nel finale, la rete di Gabbiadini serve solo ad alleviare leggermente la sconfitta.
La Roma, dopo la sconfitta disastrosa contro il Napoli, pareggia in casa contro la Fiorentina: partita tutto sommato gradevole, con il giallorossi che per due volte subiscono le reti dei viola e poco dopo riagguantano i toscani.
Con un po’ di precisione in più, forse la Roma poteva anche conquistare i 3 punti.

PRONOSTICO: SAMPDORIA 2-2 ROMA

FIORENTINA – FROSINONE, Domenica 7 Aprile 2019, Ore 12:30 Stadio Franchi di Firenze

Sesta partita senza vittorie per la squadra di Pioli, alla ricerca finalmente dei 3 punti: l’ultima vittoria risale al 4 a 1 contro la Spal del 17 Febbraio.
Muriel uno dei migliori in campo: gli è mancato il gol sul bellissimo tiro dalla distanza che si schianta sul palo a Mirante battuto.
Al Franchi, all’ora di pranzo, arriva il Frosinone: vittoria importantissima per i ciociari, che ritornano a sognare la salvezza.
La partita è stata non solo emozionante, ma anche molto bella: la rete di Valzania in particolare è davvero un gol bellissimo.
Credo che questa sia la partita che la Fiorentina deve assolutamente vincere, per interrompere un digiuno che dura quasi due mesi.

PRONOSTICO: FIORENTINA 2-0 FROSINONE

UDINESE – EMPOLI, Domenica 7 Aprile 2019, Ore 15:00 Stadio Friuli di Udine

Ennesima partita giocata molto bene da parte dell’Udinese: l’avversario era ostico, il Milan, ma gli uomini di Tudor hanno saputo difendersi bene e ripartite in velocità.
Il gol di Lasagna infatti arriva a conclusione di un velocissimo contropiede nato dopo un calcio d’angolo del Milan: 3 passaggi, tanta corsa e una bella rete di Kevin Lasagna a completare il pareggio dei Friulani.
Ad Udine questa domenica arriva ospite l’Empoli.
Per i toscani vera e propria impresa contro il Napoli: vittoria molto bella nata da una partita giocata senza timori reverenziali che permette ai toscani di scavalcare il Bologna e tornare fuori dalla zona retrocessione.
Gara importantissima per entrambe, chi perde si potrebbe ritrovare molto vicino al baratro.

PRONOSTICO: UDINESE 2-1 EMPOLI

CAGLIARI – SPAL, Domenica 7 Aprile 2019, Ore 15:00 Sardegna Arena di Cagliari

Sconfitta preventivata per gli isolani contro la capolista Juventus: poche occasioni e disparità in campo palpabile.
Fortunatamente si tratta di una sconfitta indolore: la posizione in classifica non è allarmante, visto il distacco di 6 lunghezze dalla zona retrocessione i sardi dovrebbero essere tranquilli.
La Spal è l’avversaria del Cagliari in questa trentunesima tornata e arriva dalla vittoria di misura sulla Lazio: al 90esimo episodio in area laziale, con Cionek che anticipa Patric e viene atterrato.
Dopo aver visionato il VAR, l’arbitro guida conferma il rigore, che Petagna non sbaglia.
Vittoria fondamentale anche per la Spal, vista la precaria posizione in classifica.

PRONOSTICO: CAGLIARI 1-1 SPAL

LAZIO – SASSUOLO, Domenica 7 Aprile 2019, Ore 18:00 Stadio Olimpico di Roma

Quante occasioni sprecate dalla squadra di Inzaghi contro la Spal.
Se contiamo le occasioni e poi leggiamo il risultato finale, lo score è sicuramente bugiardo.
Battuta d’arresto che fa male, visto la rincorsa alla Champions, ora lontana 3 punti.
Fondamentale quindi vincere contro il Sassuolo, per non farsi distaccare troppo dalle dirette concorrenti.
Gli emiliani però vengono dalla convincente vittoria contro il Chievo: finalmente una vittoria dopo 8 giornate consecutive senza i 3 punti e 4 reti segnate, due delle quali del difensore del Sassuolo Demiral, che realizza i suoi primi sigilli in italia.
Lazio che deve vincere a tutti i costi.

PRONOSTICO: LAZIO 3-1 SASSUOLO

INTER – ATALANTA, Domenica 7 Aprile 2019, Ore 18:00 Stadio San Siro di Milano

Non c’era modo migliore che segnare e far segnare al suo rientro in campo: e in questa partita per Icardi era fondamentale non deludere le aspettative.
Netta vittoria per la squadra di Spalletti contro il Genoa, favorita anche dall’esplusione di Romero a metà del primo tempo per fallo da ultimo uomo su Icardi.
Importante anche l’apporto di Gagliardini, che sblocca il punteggio e realizza poi una doppietta.
A San Siro arrivano gli uomini di Gasperini, che grazie alla vittoria netta e convincente contro il Bologna ora sono a solo 1 punto dalla Champions.
Servono solo 5 minuti ad Ilicic per segnare una doppietta e altri 10 minuti ad Hateboer e Zapata per chiudere il conto con i felsinei.
L’andata andò nettamente a favore dei bergamaschi, l’Inter non può sottovalutare l’avversario.

PRONOSTICO: INTER 2-3 ATALANTA

NAPOLI – GENOA, Domenica 7 Aprile 2019, Ore 20:30 Stadio San Paolo di Napoli

Sconfitta inaspettata per Ancelotti e il suo Napoli: in trasferta ad Empoli, i partenopei soccombono e giocano una partita sottotono.
Bellissima la rete dell’ex Zielinski, con un bolide dal fuori area che buca letteralmente la porta.
Anche se la seconda posizione sembra ormai sicura, fondamentale è chiudere forte la stagione.
Ospiti al San Paolo sono i grifoni del Genoa, anch’essi sconfitti, molto pesante dall’Inter in casa: partita che prende subito una brutta piega dopo il gol di Gagliardini e prosegue ancora peggio con rigore ed espulsione. Da quel momento la partita è chiusa e il 4 a 0 un risultato pesante ma tutto sommato realistico.

PRONOSTICO: NAPOLI 2-0 GENOA

BOLOGNA – CHIEVOVERONA, Lunedì 8 Aprile 2019, Ore 20:30 Stadio Dall’Ara di Bologna

Partita sfortunata per il Bologna, che nel giro di 15 minuti si trova già sotto di 4 reti.
Sotto il diluvio di Bergamo, gli uomini di Mihajlovic non scendono in campo con la giusta concentrazione e vengono letteralmente asfaltati in un quarto d’ora.
Vana la rete nella ripresa di Orsolini su punizione.
Fortunatamente l’avversario di questa settimana è il Chievo, che dopo aver preso altri 3 schiaffi dal Sassuolo saluta definitivamente la Serie A: fondamentale per i Rossoblu vincere e continuare a sperare in una salvezza molto complicata.

PRONOSTICO: BOLOGNA 2-0 CHIEVOVERONA

+ Non ci sono commenti

Aggiungi