Must Watch! Dieci film in uscita per l’autunno 2017


Nonostante segni l’arrivo dei primi freddi, l’autunno non è proprio una stagione da buttar via perché porta con sé anche tante cose belle: i colori nei parchi, una scusa per stare accoccolati sotto le coperte, magari vicino ad un camino, il Lucca Comics, le bevande calde, Halloween… ma l’ho già nominato il Lucca Comics?  

Per chi ama il cinema, l’autunno è il momento agognato in cui le sale offrono nuovamente una selezione di film interessanti, dopo il periodo di magra estiva.  E tra i film in uscita per l’autunno 2017, ci sono alcuni titoli davvero molto attesi e altri che potrebbero sorprendere: 

28 Settembre

 

Madre!

Jennifer Lawrence recita per Darren Aronofsky in un film che ha diviso la critica: c’è chi lo ritiene rivoluzionario e visionario e chi invece lo giudica deludente. La storia si muove a cavallo tra diversi generi: se il trailer mostra venature horror, in più di una recensione si è parlato di una struttura da thriller psicologico e di un gusto simbolico.

5 Ottobre

 

Blade Runner 2049

L’attesissimo seguito di Blade Runner, con Ryan Gosling ed il ritorno di Harrison Ford nei panni di Deckard  non può che essere un must-watch. Le aspettative sono alte, gli interrogativi in attesa di risposta sono molti ed il trailer promette bene:

19 Ottobre

 

It

La storia che ha traumatizzato più di una generazione [oddio i clown ] torna al cinema, per spaventarci nel caso ci fossimo ripresi, e speriamo per conquistarci. Nel cast anche Finn Wolfhard di Stranger Things.

 

La Battaglia dei sessi

Emma Stone interpreta la campionessa mondiale di tennis Billie Jean King, impegnata in una sfida  sportiva con l’ex campione Bobby Riggs/Steve Carrel, in una partita uomo – donna che si trasforma in un caso mediatico e culturale nell’ambito della rivoluzione sessuale e culturale degli anni 70 in America.

24 – 25 Ottobre

 

La Forma della Voce

Tratto dal manga A Silent Voice di  Yoshitoki Oima, l’anime La Forma della Voce arriva al cinema per due giorni grazie a Nexo Digital. La storia, che affronta temi importanti come la disabilità ed il bullismo, è diretta da una delle poche registe d’animazione giapponesi  in attività, Naoko Yamada, e sceneggiata da un’altra autrice,  Reiko Yoshida che fra le altre cose, aveva lavorato a La ricompensa del Gatto dello Studio Ghibli. 

25 Ottobre

 

Thor: Ragnarok

Chi ama i Cinecomic non può perdersi il terzo film dedicato a Thor /Chris Hemsworth. Nel cast anche Cate Blanchett, nel ruolo di Hela, e ovviamente Tom Hiddleston nei panni del fratello adottivo di Thor, Loki. 

 

14 Novembre

 

Never Ending Man

Quasi un decennio di vita e lavoro del maestro Hayao Miyazaki, raccontato in un documentario diretto da Kaku Arakawa e distribuito in italia da Dynit. C’è altro da dire?

16 Novembre

 

Justice League

Riusciranno Batman/Ben Affleck, Wonder Woman/Gal Gadot, Flash /Ezra Miller , Superman/Zach Snyder, Aquaman /Jason Momoa e Cyborg/Ray Fisher  a salvare il mondo e soprattutto a dare alla DC un cinecomic ben riuscito? Non resta che aspettare e vedere.

16 Novembre

 

Assassinio sull’Orient Express

L’adattamento di uno dei gialli più famosi e apprezzati di Agatha Christie arriverà al cinema con un cast stellare: Willem Dafoe reduce dal Death Note di Netflix, Judi Dench, Johnny Depp, Penelope Cruz, Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley. La tentazione di vederlo è forte e forse vale la pena di cedere…

13 Dicembre

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Giusto in tempo per vederlo prima di Natale e decidere se vale la pena di farsi regalare la montagna di gadget che usciranno insieme al film. Ma soprattutto, perché tra i rumors su Luke, il passato di Rey e tutto quello che il primo film aveva lasciato in sospeso, l’attesa sta diventando snervante, anche per chi ha la pazienza di Yoda.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi