Speciale FantaGot – 7×03 The Queen's Justice


Questa notte, ore 03.00 italiane, andrà  in onda il terzo episodio della settima stagione di Game of Thrones.
Abbiamo deciso quindi, di dare una mano a tutte quelle persone iscritte al FantaGot (se non sapete di cosa sto parlando andate subito a recuperare il nostro articolo qui) che nell’ultimo episodio hanno visto un crollo dei loro punteggi! (Si, sto parlando proprio di voi che avete messo in campo Yara, a discapito dello zio Euron Greyjoy!)
Questi sono i punteggi che hanno preso i vari personaggi, nell’episodio 7×02 “Stormborn”
Arya Stark      50 punti      Beric Dondarrion      0 punti      Bran Stark      0 punti
Brienne di Tarth    5 punti    Cersei Lannister    35 punti    Daenerys Targaryen    5 punti
Davos Seaworth      15 punti      Draghi      0 punti      Edd      0 punti
Ellaria Sand      5 punti      Euron Greyjoy      185 punti      Gilly      0 punti
Jaime Lannister      30 punti      Jon Snow      40 punti      Jorah Mormont      10 punti
La Montagna      5 punti      Lyanna Mormont      10 punti      Mastino      0 punti
Meera Reed       0 punti      Melisandre      25 punti      Missandei      20 punti
Olenna Tyrell      20 punti      Petyr Baelish      10 punti      Podrick Payne      0 punti
Qyburn       40 punti      Samwell Tarly      80 punti      Sansa Stark      35 punti
Tormund      0 punti      Theon Greyjoy      25 punti      Thoros di Myr      0 punti
Tyrion Lannister      15 punti      Varys      20 punti      Verme Grigio      20 punti
White Walker      – 10 punti      Yara Greyjoy      – 25 punti
Se avete giocato Euron (come ho fatto io) allora complimenti! Avete fatto il colpaccio! Attenzione però, perché nel FantaGot un giorno puoi sentirti invincibile, e la settimana dopo aver buttato nel cesso tutto quanto, schierando il personaggio sbagliato al momento sbagliato!!
Proprio per questo motivo, vogliamo analizzare insieme a voi le notizie riguardanti questo terzo episodio, in modo da darvi la possibilità  di correggere in tempo la vostra formazione!!
ANTICIPAZIONI, SINOSSI UFFICIALE E PROMO DELLA 7X03 “THE QUEEN’S JUSTICE”
La sinossi ufficiale per questo terzo episodio è la seguente:
Daenerys tiene un processo. Cersei restituisce un regalo. Jaime impara dai suoi errori”
E questo è il promo rilasciato:

Vediamo di capire bene insieme quel che può succedere.
Intanto partiamo dal titolo: “The Queen’s Justice”. Questo può riferirsi ad entrambe le regine schierate in campo. Da una parte abbiamo Daenerys, che grazie alla sinossi, sappiamo che terrà  un processo. Questa frase mi porta a pensare che il titolo possa indicare lei, come giudice e giuria del processo che si terrà. In più, sappiamo, grazie al promo, che l’incontro del secolo, quello che tutti i fan stanno aspettando da ben 6 stagioni, finalmente avrà luogo. Jon Snow, insieme a Ser Davos, arriverà a Roccia del Drago per incontrare Daenerys Targaryen. Prima di domandarci a cosa porterà  questo incontro, sappiamo che nello scorso episodio anche un altro personaggio è arrivato a Roccia del Drago, e cioè Melisandre. Che sia proprio lei la protagonista del processo? Ser Davos, dopo che nella scorsa stagione ha scoperto quello che la sacerdotessa della luce e del fuoco che ha fatto alla povera Shireen, vorrà  di sicuro la sua vendetta. Sarà  con questa scusa che Daenerys troverà il modo di guadagnare la fiducia ed il rispetto di Jon Snow e Ser Davos? Pretenderà che lui si inginocchi a lei come sua legittima Regina? Jon si sottometterà a lei?  Jon di sicuro è lì per chiedere il Vetro di Drago alla Khaleesi. Lei glielo concederà ? Dubito che in un solo episodio avremo tutte queste risposte, quindi per la maggior parte bisognerà aspettare, probabilmente, un pochino di più. Dall’altra abbiamo Cersei. Euron, nella prima puntata gli aveva promesso un dono, e nello scorso episodio l’abbiamo visto vincere una grande battaglia contro la flotta dei nipoti, e catturare Yara, Ellaria ed una delle serpi Tyene. Sappiamo che in questo nuovo episodio Euron tornerà ad Approdo del Re, e consegnerà le sue prigioniere nelle mani di Cersei. Che sia la volta che la regina riuscirà ad avere la sua “giustizia” nei confronti della figlia Myrcella, morta per mano di Ellaria? In questo caso, potrebbe usare proprio il suo temibile campione, La Montagna, come esecutore della pena. In più la sinossi dice che restituirà un regalo, quindi la mia ipotesi che la testa di qualcuno torni a casa si arricchisce ancora di più.
L’ultima voce della sinossi parla di Jaime e di come questo abbia una qualche illuminazione dai propri errori (chissà che capisca quanto pazza sia sua sorella). Sicuramente, grazie al promo, sappiamo che gli immacolati, guidati da Verme Grigio attaccheranno Castel Granito. Molto probabilmente quello che li aspetta è una vittoria, ma credo che l’esercito dei Lannister, capitanato invece da Jaime sia in procinto di arrivare.
Le altre immagini del promo ci mostrano Sansa fuori da Winterfell con un Ditocorto sempre più viscido, dei momenti di intimità tra Cersei e Jaime, ed un Tyrion preoccupato dal fatto che Cersei sappia ormai tutto e li stia aspettando.
Tornando quindi al FantaGot, vediamo quali potrebbero essere i personaggi da schierare e da non schierare.
PERSONAGGI CHE POTREBBERO AVERE UN RUOLO IMPORTANTE
– Euron
– Verme Grigio
– La Montagna
PERSONAGGI CHE SAPPIAMO COMPARIRANNO SICURAMENTE
– Jon Snow
– Ser Davos
– Tyrion
– Missandei
– Lord Varys
– Daenerys
– Draghi
– Sansa
– Ditocorto
– Cersei
– Jaime
PERSONAGGI CHE È MEGLIO NON SCHIERARE PER IPOTESI, RUMORS E TRAMA A LORO AVVERSI
– Olenna Tyrell
– Ellaria Sand
– Yara Greyjoy
– Melisandre
Tutti gli altri personaggi non citati probabilmente non compariranno in questo episodio.
Vi ricordiamo che la 7×03 andrà in onda stanotte ore 03.00 italiane. E che tra poco riapriranno gli schieramenti fino alle 22.00 circa di stasera.

 
 
 
 
 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi