Il calciomercato entra nel vivo: Milan scatenato


Siamo già al secondo episodio della nostra rubrica dedicata alla sessione di calciomercato estiva.
Rispetto alla scorsa settimana, altre trattative importanti sono andate in porto: alcune squadre in questi primi giorni sono scatenatissime e attivissime sul fronte mercato, altre si muovono sotto traccia.
Andiamo, allora, a vedere nello specifico.

Il Milan continua a comprare e a muoversi per rendere competitiva la squadra già dall’anno prossimo. Dopo i colpi Kessie e Musacchio, i rossoneri ufficializzano anche il terzino Rodriguez. Come se non bastasse i milanesi sono vicini a portarsi a casa anche Andrè Silva del Porto, Lucas Biglia della Lazio e Andrea Conti dell’Atalanta che nel frattempo si è rafforzata a centrocampo con lo svizzero Haas. Per concludere, siamo ai dettagli anche per il complicato rinnovo di Gigio Donnarumma.
Nell’altra sponda di Milano, invece, ancora la situazione è in divenire. Luciano Spalletti – aiutato da Giovanni Martusciello – sarà  il prossimo allenatore dell’Inter e probabilmente si porterà con sé Antonio Rudiger per rafforzare il reparto difensivo.

Si muovono anche Juventus e Fiorentina.
I campioni d’Italia rinnovano fino al 2020 il contratto di Massimiliano Allegri e si apprestano ad accogliere Patrick Schick, attaccante ceco che può essere un’ottima alternativa di Gonzalo Higuain. Sugli esterni si continua a lavorare, l’indiziato numero uno al momento sembra il brasiliano Douglas Costa. Di eventuali cessioni importanti (Bonucci e Alex Sandro) ancora non se ne parla.
La Fiorentina invece, saluta Paulo Sousa e ingaggia Stefano Pioli.
Con l’ex Inter arriva anche il primo innesto in difesa, il brasiliano Victor Hugo, mentre la società ha deciso di non riscattare Tello.

Ancora in stand-by le situazioni di Roma e Napoli. I giallorossi al momento sono bloccati in attesa di capire quale sarà il destino di alcuni talenti, come per esempio Salah e Rudiger, mentre i partenopei stanno studiando delle ‘occasioni’ da portare sotto il Vesuvio in questa sessione di calciomercato.
Anche in casa Lazio la situazione è più o meno simile. Biglia, come detto, è con le valigie in mano mentre ancora ci sono dubbi sul futuro di Keita.

Luigi Del Neri e Massimo Rastelli rimarranno ufficialmente sulle panchine di Udinese e Cagliari. Chi lascerà l’isola è Bruno Alves, destinazione Rangers di Glasgow.
Il croato Perica rimarrà in Friuli, mentre Kums si appresta ad indossare la maglia dell’Anderlecht.
Sono cominciate anche le prime mosse di rafforzamento della SPAL in vista della prima stagione in Serie A. Per migliorare la difesa e sopperire alle imminenti partenze di Giani e Silvestri si punta al duo milanista Ely e Vangioni. Anche per l’attacco si cerca qualcuno che possa affiancare Mirco Antenucci. Il nome caldo è quello di Alberto Paloschi su cui però c’è la concorrenza spietata del Sassuolo: derby di calciomercato.

Il Bologna si sta muovendo ancora sotto traccia provando a strappare degli innesti eccellenti. Dunque nelle prossime puntate aspettiamoci l’approdo e la partenza dalla città felsinea di alcuni giocatori importanti.
Il Torino conferma Sinisa Mihaijlovic e saluta il portiere Joe Hart. Chi verrà tra i pali granata al suo posto? Le prime indiscrezioni e suggestioni dicono un ritorno nel nostro paese di Salvatore Sirigu.
In conclusione, la Sampdoria nell’affare con la Juventus per Schick proverà a strappare in prestito alcuni buonissimi giocatori come Orsolini, Mandragora o Romagna.

Siamo entrati nel vivo, ma le prossime settimane saranno ancora più calde.
Non ci resta che salutarci e incontrarci nella prossima puntata sul fantastico calciomercato.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi