Arriva la terza stagione della serie tv Snowpiercer – Dove eravamo rimasti?


Non ne eravamo stati immediatamente folgorati quando era uscito il pilot, forse complice il film di Bong Joon-ho davvero eccezionale. Eppure la serie tv Netflix Snowpiercer si era piano piano creata un suo spazio, forse proprio perché aveva rimarcato in modo evidente che i due prodotti fossero completamente scollegati.

Rinfreschiamoci la memoria con la trama della serie tv Snowpiercer

La serie tv di Snowpiercer si era aperta inizialmente 8 anni prima del film, in un 2027 post-apocalittico dove il mondo è coperto completamente dal ghiaccio dopo un esperimento fallito per abbassare la temperatura mondiale.

Unico lungimirante: il misterioso signor Wilford, che ha creato un treno a moto perpetuo che compie un giro completo ogni anno: un treno lungo mille e uno vagoni contenente circa tremila persone. Questo è tutto ciò che resta dell’intera umanità.

Jennifer Connely e Daveed Digs in Snowpiercer

Jennifer Connely e Daveed Digs in Snowpiercer (Credits: Netflix)

Ai due poli opposti ci sono Andre Layton (Daveed Diggs) e Melanie Cavill (Jennifer Connelly): il primo è il leader del Fondo, l’ultimo vagone, in cui si sono rifugiati i clandestini, ancora più in basso nella scala sociale rispetto alla terza classe; la seconda invece è la Voce del treno, braccio destro del signor Wilford.

I due, pur agli opposti, rappresentano due leader “buoni” sul treno. Cercano di fare la cosa giusta per le proprie persone di riferimento e hanno davvero a cuore il destino delle persone sul treno.

Tutto l’opposto rispetto al Signor Wilford che, comparso nella seconda stagione e interpretato da Sean Bean (spoiler miracoloso: non muore nella sua prima stagione!), pensa solo ai propri interessi e al proprio potere.

Dove eravamo rimasti alla fine della seconda stagione?

Layton ha perso lo scontro contro il Signor Wilford per assumere il comando del treno.

La lotta aveva portato alla distruzione del vagone acquario e alla separazione tra la testa dello Snowpiercer e il resto del treno.

Copertina della terza stagione della serie tv snowpiercer

(Credits: Netflix)

Layton decide perciò di partire su un “treno pirata” di dieci vagoni, insieme ad alcuni ribelli, alla ricerca di Melanie, scesa dal treno per cercare segnali del cambiamento climatico.

Invece di trovare la donna, il gruppo trova alcuni hard disk che sembrano indicare loro la presenza di zone riscaldate sulla Terra – e a noi il tema principale della terza stagione.

Cosa ci aspettiamo dalla nuova stagione della serie tv Snowpiercer?

Benché sembri totalmente scomparsa una cosa è certa: Jennifer Connelly tornerà in questa terza stagione e con lei la sua Melanie Cavill.

Il cambiamento climatico sarà sicuramente uno dei temi principali, come dichiarato dal produttore esecutivo Becky Clements:

Sicuramente il cambiamento climatico è qualcosa di cui si parlerà ed è un argomento così forte su cui tutti noi abbiamo sentimenti a proposito. Ma è anche un argomento difficile, perché può paralizzare le persone – tutti vogliono aiutare, molti non sono sicuri di cosa fare, ma è nella mente di tutti”.

Inoltre, sapendo che è prevista anche una quarta stagione, ci attendiamo di conoscere altri nuovi personaggi. Tra essi, sappiamo che ci saranno sicuramente Archie Panjabi (The Good Wife), che sarà la sopravvissuta Asha, e Mike O’Malley, volto di Roche.

Sappiamo inoltre che Chelsea Harris, che interpretava il braccio destro di Wilford nella seconda stagione, è stata ufficialmente promossa a regular.

Le puntate saranno sempre dieci, come per le altre stagioni, della durata di cinquanta minuti ciascuna.

Vi lasciamo con il trailer della terza stagione della serie tv Netflix Snowpiercer.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi