Le nuove serie tv Netflix del 2022 – Eccone tre delle nostre preferite


Anno nuovo, vita nuova… e nuove serie tv del 2022. Questo sembra possa essere un anno ricco di novità sulle nostre piattaforme streaming preferite. Molti di noi aspettano con ansia la nuova stagione della loro serie del cuore. Alcune invece hanno conosciuto un’inaspettata popolarità nello scorso anno e quindi si è deciso di farle continuare. Altre sono proprio nuove di pacca.

Noi ne abbiamo scelte tre che sicuramente faranno parlare di sé.

Alice in Borderland 2 – Una delle serie tv dell’anno che vive di luce riflessa

La prima stagione di Alice in Borderland uscì – un po’ in sordina – nel dicembre 2020. Questa è tratta dal manga Imawa no kuni no Arisu di Haro Aso. Era riuscita già a comparire nella top 10 italiana, ma è stato solo dopo il successo internazionale di Squid Game ad avere una inaspettata notorietà. Il caso vuole che anche la serie tv sudcoreana si sia ispirata allo stesso manga di Alice in Borderland.

In effetti le due sono molto simili poiché mescolano azione, thriller e horror, lasciando sconcertato lo spettatore per la sua violenza gratuita. Ovviamente il mistero che sottende a tutta la storia è quello di capire chi si cela dietro a questo gioco sanguinario e soprattutto perché.

Sono sicuro che la seconda stagione di Alice in Borderland farà parlare di sé. Le riprese si sono concluse alla fine dello scorso anno, quindi la data di uscita sarà presumibilmente verso la fine della primavera o l’inizio dell’estate prossima.

Se non avete visto ancora la prima stagione, fate ancora in tempo a recuperarla.

Una conferma: Stranger Things torna con la quarta stagione

Il ritorno del fenomeno globale nel 2022. Così annunciò Netflix l’uscita della quarta stagione di Stranger Things, serie che ha appassionato milioni di persone grazie ai suoi richiami nostalgici alle atmosfere degli anni Ottanta.

Ritroveremo gli stessi piccoli eroi di sempre, con Undici e la banda di ragazzini nerd ed emarginati, e un Sottosopra inedito, dove il tempo non è quello che siamo abituati a conoscere sulla Terra.

Ma quale sarà la data di uscita? Da Netflix non si sono ancora sbilanciati, ma alcune teorie hanno cominciato a circolare tra i fan. In questo trailer infatti si vede un furgoncino della pizza con un numero telefonico sopra (805-45-PIZZA). Negli Stati Uniti il numero funziona veramente e chi lo ha composto dice di aver sentito, dopo uno squillo, una registrazione della canzone Happy Birthday.

A quale conclusione si è giunti quindi? Considerando che la prima stagione della serie è uscita il 15 luglio, molti pensano che anche quest’anno uscirà per la stessa data. Data la tendenza di Stranger Things a usare i numeri – che siano su un orologio, una porta o un gioco – per lasciare indizi sulla trama, è ragionevole chiedersi se i numeri del camioncino della pizza siano significativi.

Avete già l’acquolina in bocca vero?

Un po’ di orgoglio italiano: Fedeltà tra le nuove serie del 2022

“A chi dobbiamo la nostra fedeltà? Agli altri o a noi stessi?”

Ultima, ma non ultima tra le nuove serie tv del 2022 è Fedeltà.

Una scena tratta dalla serie tv Netflix Fedeltà, in uscita il giorno di san Valentino 2022

Una scena tratta dalla serie tv Netflix Fedeltà, in uscita il giorno di san Valentino 2022 (Credits: Netflix)

Tratta dal romanzo omonimo dello scrittore riminese Marco Missiroli, pubblicato nel 2019 da Einaudi, uscirà proprio il giorno di san Valentino. La storia indaga l’amore, i turbamenti, le fantasie e le scappatelle di Carlo e Margherita. Lui professore universitario e lei agente immobiliare, sono i protagonisti di un amore che scricchiola e che cerca un pretesto per diventare di nuovo forte.

La scelta di Netflix di farlo diventare una serie tv ha riempito di orgoglio Rimini e tutti i riminesi. Il romanzo si svolge infatti tra Milano e la città adriatica e sarà la prima volta che la mia città diventerà il palco di una serie tv. Già non vedo l’ora di scoprire tutte le location.

nuove serie tv del 2022 - una selezione

(Credits: Tumisu – Pixabay)

E voi? Quali sono le nuove serie che aspettate di più, su Netflix e non solo? In ogni caso, buona visione!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi