3 nuove serie tv per l’estate del 2021 – Ecco i nostri consigli (sì, uno è La casa di carta 5)


Se il caldo estivo non vi dà tregua, una buona idea potrebbe essere quella di accendere il climatizzatore e accomodarsi sul divano. Sono in arrivo infatti tre nuove serie tv per l’estate!

In particolar modo sembra essere molto promettente il catalogo proposto da Disney+. Quest´ultima, dopo aver sfornato due fortunate serie tv come Loki , The Falcon and the Winter soldier e Wandavision, ha in serbo altre novità per i suoi spettatori.

Senza dimenticare che sono giá disponibili le tre stagioni di Boris, mentre la quarta è in lavorazione.

Monster & Co. La serie

Monster & Co. è, a mio parere, uno dei piú belli tra i lungometraggi della Pixar. In Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso! (Monster at Work nel titolo originale) la storia parte esattamente sei mesi dopo la fine del film del 2001.

serie tv estate - Monster & Co. - la serie. Lavori in corso!

Una normale giornata di lavoro alla Monster & Co. (Credits: Disney)

Come ricorderete, la centrale elettrica della Monster & Co. è stata riconvertita per poter trasformare le risate dei bambini, dieci volte piú potenti delle loro grida di paura, in energia per la città di Mostropoli.

Cosa succederà dunque, quando un giovane mostro laureato con lode e con l’ambizione di diventare Spaventatore scoprirà che spaventare non va più di moda?

Lo scopriremo a partire dal 2 luglio.

Atypical è in arrivo con la quarta e ultima stagione

La serie tv Netflix Atypical è a me cara perché ho cercato di raccontarla nel mio primo articolo su Discorsivo. Punto centrale dello show è la diversità, un tema ancora oggi delicato e poco dibattuto nei prodotti televisivi.

Nella terza stagione il protagonista, Sam, entra al college e deve affrontare una serie di difficoltà, spesso (ma non sempre) legate alla sua condizione di ragazzo autistico.

serie tv estate - la quarta stagione di Atypical

(Credits: Netflix)

La quarta e ultima stagione vuole continuare ad approfondire queste tematiche legati alla maturità, all’indipendenza e all’ingresso nella vita adulta. Che per tutti, non solo per un ragazzo autistico, rappresentano una grossa sfida.

Grazie ad Atypical, la riflessione su cosa sia la normalità nel mondo contemporaneo verrà ulteriormente approfondita, rendendola più sfaccettata, e sicuramente più completa.

Ciliegina sulla torta delle serie tv dell’estate: La casa di carta 5, in due parti

Per concludere in bellezza l’estate sarà in arrivo il 3 settembre la quinta stagione de La casa di carta.

La serie spagnola che ha conquistato tutto il mondo riesce ancora a dividere il pubblico. Qui abbiamo cercato di spiegare perché piace ancora così tanto. Ma senza dimenticare le debolezze di questo prodotto, soprattutto nella costruzione della sceneggiatura, spesso troppo lacunosa.

serie tv estate - la quinta stagione de La casa di carta

(Credits: Netflix)

La quinta stagione sarà divisa in due volumi (in uscita il 3 settembre e il 3 dicembre) e darà una svolta decisiva alla storia: si tireranno le fila e scopriremo finalmente se il professore e la sua banda riusciranno a cavarsela anche questa volta.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi