Natale con uno sconosciuto 2 – Dove eravamo rimasti nella scorsa stagione?


Da quando sono nati i colossi dello streaming il nostro modo di guardare i film e le serie tv è cambiato radicalmente. Non esistono solo vantaggi, questo è certo, tuttavia ce ne sono tre in particolare che ci hanno cambiato la vita: possiamo riscoprire film e programmi usciti da tempo dal panorama cinematografico e televisivo, possiamo guardare un film o una serie intera senza dover aspettare le uscite settimanali o anche solo la pubblicità, e abbiamo accesso a film e serie tv di altri Paesi che mai avremmo potuto scoprire altrimenti.

Guardare film e serie tv su netflix

(Credits: Tumisu da Pixabay)

Se immaginavamo che molte delle serie in lingua inglese sarebbero (forse) arrivate anche in Italia – anche se in tempi più o meno lunghi – difficile pensare che avremmo potuto scoprire lo stesso prodotti come Kebab for breakfast, Dark, Ragnarok, Il buco o Come vedere droga online (velocemente).

Home for Christmas (in italiano, Natale con uno sconosciuto) è un’altra di quelle serie che non avremmo mai scoperto se il catalogo di Netflix non avesse aperto i nostri orizzonti; miniserie norvegese creata da Per-Olav Sørensen, sarebbe stato difficile darle abbastanza rilevanza da farle ottenere una versione sottotitolata o addirittura tradotta.

Una prima stagione fresca che ci ha lasciati con l’acquolina in bocca

E sarebbe stato un peccato perché la prima stagione di Natale con uno sconosciuto è stata una scoperta fresca e piena di spunti interessanti.

Johanne, un’infermiera di trent’anni, si ritrova a dover cercare un fidanzato da portare a conoscere ai parenti a Natale da quando, durante una cena in famiglia, le è scappato di bocca di non essere più single. Vi sembra una trama già sentita mille volte? Già, è vero, tuttavia la serie non è così scontata come sembrerebbe all’inizio.

Certo, Natale con uno sconosciuto non ha la pretesa di essere troppo impegnata o profonda – resta pur sempre una serie romantica e in alcuni tratti non mancano gli stereotipi – ma tocca alcuni temi legati alle relazioni e alle aspettative che fanno riflettere. Nei venti giorni che la separano dal Natale, Johanne trova e perde l’amore, fa esperienze che non avrebbe pensato di fare, scopre il valore dell’amicizia e dei rapporti umani. E sì, a Natale porta qualcuno ma di sicuro nessuno avrà indovinato di chi si tratta.

Per non parlare del finale, che ci ha lasciati a domandarci fino a marzo se ci sarebbe stata o meno una seconda stagione.

Natale con uno sconosciuto 2: ecco il post su Instagram che conferma la seconda stagione!

Ecco il post su Instagram che conferma la stagione 2 di Natale con uno sconosciuto! (Credits: Netflix Nordic)

Eppure sapere che mancano solo pochi giorni alla seconda stagione di Natale con uno sconosciuto – che arriverà il 18 dicembre – non ha placato la nostra curiosità.

(Attenzione: Spoiler alert)

Natale con uno sconosciuto stagione 2 – Dove eravamo rimasti?

locandina della seconda stagione di Natale con uno sconosciuto

(Credits: Netflix)

Durante la prima stagione Johanne si è innamorata di Jonas, un ragazzino di diciannove anni, che però la lascia perché consapevole di non poterle dare la stabilità che una ragazza trentenne potrebbe desiderare. Abbiamo anche rivisto molte volte Stein, il ragazzo amante dello sport che ha una palese cotta per Johanne, ma ci è sembrato di capire che lei non sia interessata a lui allo stesso modo. Anche se bisogna ammettere che alla fine lei inizia a guardarlo forse un po’ diversamente.

Nell’ultima puntata siamo rimasti con Johanne che ha fatto pace col padre dopo aver scoperto che entrambi i genitori, di comune accordo, hanno aperto la propria relazione ad altri partner. Inoltre, il suo collega di lavoro Henrik le dichiara il suo amore ma lei non sa bene cosa rispondere e si prepara a uscire dall’ospedale per andare a casa dei suoi genitori. Mentre sta per uscire, Sebastan – uno dei pazienti a cui è più affezionata – ha un attacco di cuore, ma non le viene permesso di restare in ospedale.

Quando arriva a casa dei suoi genitori suona il campanello tre volte: la prima volta si tratta di chi ha ricevuto l’invito di Johanne, la seconda volta è la sua amica che ha distrutto il suo matrimonio dopo aver avuto una scappatella col barista, la terza volta invece… vediamo solo Johanne sorridere.

Natale con uno sconosciuto 2 stagione – Cosa ci aspetta ora?

Ma chi ha suonato al campanello? Ha davvero importanza? Forse no, perché guardando il trailer della seconda stagione sembra esserci un balzo temporale in avanti fino al Natale successivo.

Il matrimonio dei suoi genitori, che era già in crisi nella prima stagione, è arrivato alla conclusione; e, col Natale alle porte, Johanne si trova a voler far da collante alla propria famiglia e a portare luce nella vita dei suoi pazienti e degli amici.

Tra vecchi e nuovi pretendenti riuscirà la nostra dolce infermiera a trovare la pace anche per se stessa?

Non ci resta che aspettare venerdì per scoprirlo.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi