Le serie tv Netflix più viste del 2020 – Una top 3 non così scontata


Il 2020 sta volgendo, per fortuna, al termine e la fine dell’anno diventa tradizionalmente il periodo in cui si tirano le somme. Il mondo delle serie tv non è ovviamente da meno, e in questo articolo parleremo delle serie tv più viste del 2020 su Netflix.

Da qualche anno a questa parte è ovviamente internet che raccoglie dati sulle nostre abitudini, sui nostri gusti, su cosa compriamo, su cosa guardiamo. E sempre Google presenta a fine anno il suo Zeitgeist, letteralmente lo spirito del tempo, e parola usata per descrivere quale sia la tendenza culturale predominante di una certa epoca.

Da poco Netflix ha rilasciato i dati di ascolto per il 2020 specificando inoltre che il metodo per la rilevazione dei dati è cambiato. Se prima infatti i dati facevano riferimento agli account che avevano visto almeno il 70% di un episodio, adesso invece vengono conteggiati dopo due minuti di visione, nei primi 28 giorni di presenza del titolo nel catalogo. Questa cifra è stata considerata come parametro che indica che la visione è stata voluta, non casuale.

La classifica delle serie tv Netflix 2020

Quali sono state quindi le tre serie tv più viste nel 2020 su Netflix? La risposta potrebbe sorprendervi in qualche caso… anche se il primo posto, diciamocelo, lo sappiamo già ora quale potrebbe essere.

3. Too hot to handle – Come Temptation Island, ma senza sesso

Al terzo posto troviamo Too hot to handle. Per chi non lo conoscesse, è un dating show che potrebbe assomigliare a Temptation Island, ma dove è assolutamente vietato avere rapporti sessuali. Questo vorrebbe insegnare ai giovani d’oggi a costruire legami duraturi. Diciamo non proprio lo show dell’anno, ma se ha avuto 51 milioni di visualizzazioni qualcosa vorrà dire.

Un momento di Too hot to handle, una delle serie tv più viste su Netflix in questo 2020

Too hot to handle (Credits: Netflix)

2. Tiger king – 61 milioni per Joe Exotic

Al secondo posto uno show che ha fatto molto scalpore: Tiger King. A metà tra un documentario e un reality show l’assurda storia vera di Joe Maldonado-Passage/Joe Exotic ha conquistato la medaglia d’argento con 61 milioni di visualizzazioni. E lo scorso aprile si vociferava circa una seconda stagione. Staremo a vedere.

Joe Exotic, protagonista di Tiger king - serie tv 2020 Netflix

Tiger King (Credits: Netflix)

E al primo posto chi troviamo secondo voi?

1. La casa di carta – Un primo posto che il Professore aveva previsto

Ma certo: La casa di carta! La serie spagnola conferma con la quarta stagione il suo successo, raggiungendo i 65 milioni di visualizzazioni. Complice sicuramente la sua data di uscita, coincisa con il primo lockdown, anche se con tantissime critiche la serie ha riuscito comunque a far parlare tanto di sé.

Una scena de La casa di carta - serie tv 2020 netflix

La casa di carta (Credits: Netflix)

A nostro avviso mancano ancora tantissime serie tv che quest’anno sono riuscite a emozionarci. Come La regina di scacchio la quarta stagione di The Crown. Queste però sono uscite solo da qualche mese e non sono riuscite a raggiungere i numeri di quelle uscite in primavera.

Ma noi le aggiungeremmo volentieri alla classifica delle serie assolutamente da vedere.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi