Lucifer 5, parte 2 – Cosa ci dobbiamo aspettare da questi otto episodi?


La quinta stagione di Lucifer è uscita il 21 Agosto su Netflix e i fan si stanno arrovellando su cosa accadrà nella seconda parte. Dopo il finale di metà stagione – che ci ha portato un’attesa ma comunque sorprendente new entry – Lucifer 5 parte 2 promette di essere davvero interessante.

Da qui in poi ci saranno grandi spoiler riguardanti la quinta stagione e il finale di half season.

Lucifer 5 parte 2 riguarderà molto la famiglia 

In un’intervista a Entertainmente Weekly Tom Ellis si è detto davvero entusiasta dell’arrivo di Dio nella serie: “[Per quanto riguarda Lucifer] Dio lo riporta a un posto molto primordiale, e i suoi sentimenti a riguardo sono molto forti”. L’attore protagonista ha dichiarato di non vedere l’ora di mostrare ai fan quello che accadrà adesso e ha svelato che i suoi episodi preferiti sono senza dubbio i primi due – che, sappiamo, si intitolano Family dinner e Bloody celestial karaoke jam.

Per quanto riguarda Family dinner, ci aspettiamo di vedere Dio per tutta la sua durata; il secondo episodio, invece, è una delle due puntate musicali inserite in Lucifer 5 e che, secondo alcuni, potrebbe essere quella ripresa da un fan e pubblicata mesi fa su Reddit.

L'arrivo di Dio nel finale di metà stagione di Lucifer 5 porterà un sacco di cambiamenti in Lucifer 5 parte 2

L’arrivo di Dio, impersonato da Dennis Haysbert (Credits: Netflix)

Di certo l’ingresso di Dio è qualcosa che rivoluzionerà tutto. Parlando con ETOnline la sceneggiatrice Ildy Modrovich ha infatti dichiarato: “Molto di ciò che è accaduto fino a questo momento è successo perché tutti hanno cercato di interpretare ciò che voleva il padre. Tutti cercano di essere all’altezza di quelle aspettative, sebbene Dio lavori in modi misteriosi. Ora finalmente è arrivato e ciò che accadrà dipenderà dalle domande che gli porranno i suoi figli“.

E ancora:Il trucco era cercare di mantenerlo [Dio] ancora un po’ enigmatico. Penso che abbiamo trovato la risposta – e speriamo vi sentiate in questo modo – nello scoprire con cosa si deve confrontare Dio. Non volevamo solo che Dio comparisse e fosse tipo ‘Lascia che ti aiuti’. Cosa sta passando? Cosa deve imparare o cosa deve cambiare in lui per essere sulla Terra?”.

Cosa farà detective Duche?

La comparsa di Dio non è l’unica “bomba” sganciata nella prima parte di stagione di Lucifer 5. Grazie a Michael, infatti, Dan ha scoperto che Lucifer è il Diavolo e non l’ha presa per nulla bene.

Sarà sicuramente più difficile per lui riuscire a vedere che Lucifer non è davvero cattivo come viene dipinto. Parlando con ETOnline lo sceneggiatore Joe Henderson ha spiegato: “Una delle cose che facciamo sempre è elencare come i diversi personaggi reagiscono a Lucifer e vogliamo essere sicuri che ognuno si senta in modo diverso. Con Dan abbiamo realizzato che lo avrebbe scoperto nel modo in cui Michael voleva che lo scoprisse. C’è molta manipolazione messa in atto da Michael. Uno degli episodi di Lucifer 5 parte 2 scava in profondità dentro a Dan, perché è l’unico personaggio che non ha avuto un episodio interamente incentrato su di lui.

Dopo che Dan ha scoperto la verità l’unico personaggio ancora all’oscuro (se si esclude Trixie) rimane Ella. Si terranno questa grande rivelazione per Lucifer 6? Dopo averla vista molto più presente in questa stagione – nonostante la sottotrama dal colpo di scena forse un po’ scontato per chi ha l’abitudine di guardare molti programmi gialli – vorremmo davvero scoprire come reagirebbe alla verità.

Di Ella, infatti, sappiamo che ha una fede molto solida e che aveva un amico immaginario che era una figura celeste. Scopriremo forse che non si è mai trattato di un amico immaginario ma che – in realtà – aveva già incontrato qualche angelo in passato?

Lucifer, Chloe e le tre paroline non dette

Durante l’ultima puntata, poco prima che esplodesse il caos dentro al distretto, Lucifer e Chloe stavano avendo un confronto riguardo ai propri sentimenti. Ma, proprio quando Chloe ha chiesto a Lucifer se lui la ama e lui stava per rispondere, il tempo si è fermato congelando la donna e lasciando Lucifer senza parole.

Lucifer (Tom Ellis) durante il confronto con Chloe in Lucifer 5

Lucifer (Tom Ellis) durante il confronto con Chloe nel finale di metà stagione. (Credits: Netflix)

Cosa succederà nella seconda parte di Lucifer 5? Avremo finalmente una dichiarazione d’amore da parte del Diavolo? Gli sceneggiatori non hanno voluto svelare molto. Anzi.

Sempre durante l’intervista a ETOnline, Henderson ha spiegato che sarà una parte importante del primo episodio di Lucifer 5 parte 2. Ma potrebbe anche non essere quello che ci aspettiamo o, meglio, gli eventi che sono successi tra quell’istante e quando avranno il confronto potrebbero anche modificare le intenzioni di Lucifer.

Quel che è certo è che gli sceneggiatori hanno lavorato alla quinta stagione prima di sapere che ci sarebbe stata anche la sesta. Inoltre sappiamo che l’ultima puntata di Lucifer 5 parte 2 s’intitola A Chance at a Happy Ending, pertanto possiamo permetterci di sperare che i due riescano – finalmente – a ritrovarsi.

I titoli degli episodi rimanenti di Lucifer 5

Sono infatti già noti i titoli degli episodi di Lucifer 5 parte 2 che, ricordiamo, saranno 8.

  • Episode 9: “Family Dinner
  • Episode 10: “Bloody Celestial Karaoke Jam
  • Episode 11: “Resting Devil Face
  • Episode 12: “Daniel Espinoza: Naked and Afraid
  • Episode 13: “A Little Harmless Stalking
  • Episode 14: “Nothing Lasts Forever
  • Episode 15: “Is This Really How It’s Going to End?!
  • Episode 16: “A Chance at a Happy Ending

Quando andrà in onda Lucifer 5 parte 2?

Purtroppo non c’è ancora una data certa, anche se potrebbe essere plausibilmente tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Tom Ellis, il nostro volto di Lucifer, ha annunciato nelle settimane precedenti che mancava ancora un po’ di tempo per concludere le riprese di Lucifer 5 parte 2. Con la loro sospensione a causa del Covid-19 non sappiano ancora quando potranno riprendere.

Sappiamo, tuttavia, che la stagione riprenderà gli eventi esattamente da dove li avevamo lasciati, con Michael, Lucifer e Amanadiel sotto shock dopo l’apparizione di papà Dio.

Michael, Lucifer e Amanadiel l'uno contro l'altro nel finale di metà stagione di Lucifer 5

Michael, Lucifer (Tom Ellis) e Amanadiel (D. B. Woodside) l’uno contro l’altro nel finale di metà stagione di Lucifer 5. (Credits: Netflix)

La cosa che ci consola è che – come avevamo già anticipato – in questi mesi era stata anche ufficializzata la sesta e (forse) ultima stagione. Ribadiamo il forse perché, ricordiamo, Lucifer era stato cancellato dopo la terza stagione ed era stata salvato da Netflix per un’ultima quarta stagione. Poi per un’ultima quinta stagione e infine per un’ultima sesta stagione.

Ad ogni modo non è detto che – anche se non dovesse arrivare mai un’ultima settima stagione – non vedremo mai più il nostro Lucifer. Benché la serie si sia presa molte libertà, è noto che Lucifer sia tratto dalle pagine di Neil Gaiman, dove il Diavolo era apparso per la prima volta come comparsa di Sandman per poi ritagliarsi uno spazio tutto suo. Fumetto, Sandman, i cui diritti sono stati acquistati dalla stessa Netflix, che ne trarrà una serie tv di cui è già pronta la sceneggiatura.

Possiamo quindi sperare in un crossover?

+ Non ci sono commenti

Aggiungi