Game of Thrones 8 x 01 – Recensione
Dopo aver evitato per tutta la giornata spoiler che piovevano sui social a destra e a manca sono riuscito a godermi con calma la première di questa attesissima stagione e recensirla per voi.
[da qui in avanti sono solo SPOILER!!!]
Uno dei motivi per cui Game of Thrones è diventata una delle serie piú seguite di sempre é perché ha settato nel tempo i suoi standard sempre più in alto, creando un vero e proprio fenomeno mondiale. Sembra normale quindi che le aspettative per questa stagione siano altissime. Il rovescio della medaglia dell´avere la certezza del successo (tutti abbiamo aspettato questo momento e tutti guarderemo ogni episodio comunque vada) é la probabile la certezza di fallire, una classica ansia da prestazione.
Ma vi posso sinceramente affermare che l’episodio è equilibrato, solido, soddisfa le attese senza bruciare le tappe!
Jon Snow e Daenerys tornano al nord
Come se fosse una processione della Domenica delle Palme, l’ex re del Nord e la Regina entrano con l´esercito degli Immacolati a Grande Inverno accolti, ironia del destino, con molta freddezza. Sansa, infatti, non nutre simpatia per la Madre dei Draghi che ha costretto Jon a rinunciare al suo titolo di Re del Nord. Cosa che ha lasciato di stucco tutti gli alleati, che non si sentono e non vogliono essere sudditi di Daenerys.
Giphy
I nostri eroi ed eroine sono, nel frattempo, maturati come dimostra il breve scambio di battute tra Tyrion e Sansa “Una volta credevo che fossi l’uomo più intelligente che esistesse”. Le avventure raccontate in 7 stagioni li hanno portati fino a qua, con un pizzico di consapevolezza in piú.
Ad Approdo del Re tutto tranquillo

Qui Cersei apprende che la barriera é crollata (Giphy)
Il momento che tutti aspettavamo
GoT ci ha abituato alle stranezze più incredibili in temi di incesti, relazioni pericolose e sotterfugi, nonché scene di sesso, lotta, violenza e sangue di tutti i tipi. In questa puntata abbastanza casta e pura il segreto di Pulcinella sull´incesto tra Jon Snow che effettivamente “non sa niente”, e Daenerys viene rivelato. Samwell, spronato da un sempre più simpatico Bran *sarcasmo*, racconta la verità. “Ho fatto sesso con mia zia!” é sicuramente il primo pensiero di Jon, come un po´quello di tutti noi.
Due chicche per finire
Prima che la notizia di un ulteriore incesto venga rivelata, gli autori ci hanno però regalato la scena che i piú romantici volevano da tempo: Jon e Daenerys che cavalcano i due draghi insieme per volare lontano dall’affollato Winterfell e avere un po’ di intimità. Riusciremo peró a vedere quella chimica tra i due che ancora non riesce a bucare completamente lo schermo? [vista la qualitá dei dialoghi … non credo] In chiusura un misterioso uomo incappucciato entra a Grande Inverno: è Jaime Lannister. Indovinate chi è il primo a incrociare il suo sguardo? Proprio Bran, che lo scruta a lungo senza dire niente (*simpatia portami via*).Se il buongiorno si vede dal mattino, potremmo essere davanti a una stagione finale coi fiocchi.
E non dimenticatevi il FantaGoT!!!!
+ Non ci sono commenti
Aggiungi