Netflix vince ancora: le uscite di Aprile 2019


netflix aprile 2019

Netflix è sicuramente la piattaforma di streaming più amata del momento.

La vittoria ottenuta da Roma, il capolavoro di Alfonso Cuaròn, al festival di Venezia ha sancito un grande passo in avanti per lo streaming service, che ha infranto la regola d’oro del cinema d’autore: la pellicola vincitrice del Leone D’Oro non era sui maxischermi delle sale italiane e internazionali, ma sugli smartphone e i tablet di chiunque avesse sottoscritto un abbonamento Netflix.

Forse per il grande successo di pubblico, o forse solo perché sono maturati i tempi, fin dall’inizio del 2019 i titoli proposti mensilmente da Netflix si sono fatti più brillanti, storici e audaci. Dopo un marzo scoppiettante, la piattaforma si prepara al mese di pioggerelle persistenti con due grandi titoli planetari: Steve Jobs e Arancia Meccanica. 

Tra i tanti pregi di Netflix c’è sicuramente quello di aver capito come comunicare con il proprio target: e probabilmente anche come avvicinare nuove generazioni di adolescenti ai titoli che hanno fatto la storia dei cinefili che li hanno preceduti.

Vediamo insieme le prossime uscite.

Film Netflix in uscita aprile 2019

netflix aprile 2019

Il primo aprile Netflix inaugura la stagione con tre titoli che fanno fremere i cinefili di tutto il mondo: i già citati Steve Jobs e Arancia Meccanica, e A Bigger Splash.
Il due aprile è il turno della coppia Smith-Robbie con Focus – niente è come sembra: un film che nasce con molte aspettative e forse per questo è andato incontro alla stroncatura della nostra Paola!
Il 7 aprile arriva Gran Torino: il capolavoro del 2009 firmato Clint Eastwood, un nome che già da solo garantisce in qualità. A seguire  Veloce Come il Vento, vincitore del David di Donatello per il miglior attore protagonista: ripassiamolo insieme con la recensione di Paola!
Il 10 aprile Revolutionary Road ci fa innamorare (di nuovo!) della coppia Leonardo Di Caprio-Kate Winslet. Il 15 aprile arrivano Boogie Night – l’altra Hollywood, e Il Curioso Caso di Benjamin Button: la storia straordinaria dell’uomo nato anziano che ringiovanisce nel corso del tempo.
Il 17 aprile si apre con i primi due episodi della saga di Bridget Jones, la bionda pasticciona più amata dello schermo: Il Diario di Bridget Jones e Che Pasticcio, Bridget Jones!. I toni si fanno più intensi con American Gangster e il classico ma sempre terrificante Psyco, e per terminare in bellezza l’intramontabile Balto torna a far riflettere grandi e piccini sull’importanza di essere sé stessi, senza bisogno di etichette e categorizzazioni.
Il 21 aprile è il momento di Training Day e Le Pagine della Nostra Vita.
Il 22 aprile esce Room: il film che ha consacrato Brie Larson, la nuova paladina degli Avengers, all’oscar come miglior attrice; film claustrofobico, Room racconta il coraggio di una madre che insegna la libertà al figlio durante la reclusione in una stanza senza finestre divenuta l’intero loro mondo.
La carrellata di titoli indimenticabili termina il 28 aprile con American History X, Zodiac, e il divertentissimo Space Jam.

Film originali Netflix in uscita aprile 2019

Citiamo anche i film targati Netflix in uscita il prossimo mese:

  • 5 Aprile: Unicorn Store
  • 12 Aprile: The Perfect Date, The Silence, ¿A quién te llevarías a una isla desierta?
  • 19 Aprile: Someone Great, Lo Spietato

netflix aprile 2019

+ Non ci sono commenti

Aggiungi