Disincanto – la nuova serie TV dal creatore dei Simpson


disincanto serie tvA 30 anni dal quel capolavoro di cartone animato che é I Simpson e a meno di 20 anni da Futurama, Matt Groening è pronto per una nuova sfida. E cosaltro poteva essere se non una serie TV? Disincanto sarà disponibile dal 17 Agosto su Netflix.
Ve lo avevo già detto chiaro e tondo in questo articolo: la serie TV sono la nuova letteratura! E Netflix, che ha un forte bisogno di identità, concede tanto spazio alla creatività che su qualsiasi altro media televisivo. Liberato infatti alle catene della produzione televisiva Matt Groening cercherà ancora una volta di rompere i tabù attraverso una nuova grande storia. Una mossa alquanto azzeccata: c´é più libertà d’azione per sviluppare la storia, i personaggi, la trama e soprattutto l’irriverenza.

Disincanto: ma che cos’è?

“Ci sono una principessa, un elfo e un demon”e … e quando sembra che una fiaba per bambini stia per iniziare, si scopre che la principessa è un’ubriacona.
Disincanto é una grande storia ambientata nel medioevo, in un fatiscente regno dal nome Dreamland. La principessa di questo reame è Bean, ripudiata dal padre per non aver voluto sposare il suo principe.  Nelle sue avventure Bean sará accompagnata da un elfo che si chiama … Elfo e il suo demone personale, Luci. Ma non voglio svelarvi troppo, guardate il trailer che è più divertente!
https://www.youtube.com/watch?v=3VWQOrHFQLA
Come già si potrà capire questo sará un cartone animato per adulti. I personaggi sono definiti, quasi convenzionali, ma con una componente irriverente, ironica e sfacciata. In più, al contrario dei Simpson o di Futurama, Disincanto è una storia strutturata e completa. Se infatti gli episodi dei primi sono sempre autoconclusivi e possono continuare teoricamente all’infinito, in Disincanto gli autori hanno ben in mente dove andare a parare (ed era anche ora dico io). Quello che rimane in dubbio sarà quante stagioni verranno sviluppate. Ma ciò dipende anche, e soprattutto, dal successo dello show.
Disincanto è prodotto da The Ululu Company per Netflix, Matt Groening e Josh Weinstein sono i produttori esecutivi. L’animazione è a cura dei Rough Draft Studios, (Futurama). 
Buona visione!
 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi