Perché MacGyver resta sempre il migliore


Mac is Back! La nuova serie su MacGyver è stata confermata in uscita questo autunno, con Lucas Till (visto recentemente in X-Men: Apocalypse) a sostituire Richard Dean Anderson dando il viso a un vent’enne Angus MacGyver che, affiancato da Lincoln (George Eads) e l’agente della sicurezza nazionale Croix (Michelle Krusiec) metterà insieme una squadra per risolvere casi internazionali nell’unico modo in cui ne è capace: con l’uso del solo ingegno…..e di tutto quello che riesce a raccattare in giro! A dirigere l’episodio pilota per la serie targata CBS, che originariamente era andata in onda negli Stati Uniti per sette stagioni, dal 1985 al 1992, troviamo questa volta James Wan, regista al cinema di Saw e Fast & Furious 7.

E mentre il web si sta già spaccando su chi è entusiasta all’idea e chi invece ritiene che sia impossibile (se non sacrilego) toccare una serie così cult degli anni ottanta noi abbiamo raccolto in giro otto tra le frasi più esilaranti su MacGyver, per dimostrare, ancora una volta, come una serie tv possa davvero condizionare una generazione intera.

Le porte del paradiso

MacGyver è capace di scassinare qualunque cosa grazie ad un solo coltellino svizzero

Dio diede a San Pietro le chiavi del paradiso e a MacGyver il coltellino svizzero, così poteva entrare quando voleva.

 

La lente, il sole e la storia della musica

MacGyver è capace di tutto con una lente e il suo ingegno

Mentre gli altri bambini ci bruciavano le formiche, MacGyver con la lente e un raggio di sole ci scriveva il primo cd della storia della musica.

 

Il costumista di Superman

MacGyver ha scelto il costume di Superman

Una volta Superman ha sfidato McGyver: “se con una lattina e dello spago riuscirai a volare più velocemente di me farò quello che vorrai.” Da allora Superman gira con le mutande sopra ai calzoni.

MacGyver e le chiavette USB

MacGyver e le prese USB

Mac Gyver, sul lato destro del collo, ha una porta USB, perché può sempre servire.

 

Gli egizi e la matematica

Per insegnare la geometria agli egizi Mc Gyver costruì le piramidi

Per insegnare la geometria agli egizi McGyver costruì le piramidi usando solo del nastro adesivo e un numero indefinito di scatole di cereali.

MacGyver non solo è l’unico uomo che riesce a fare qualunque cosa con ciò che trova intorno a sé, ma è anche entrato nell’immaginario comune a tal punto che l’Oxford Dictionary l’ha inserito tra le sue definizioni.
E a proposito di immaginario comune, sorge spontanea una domanda: Chi vincerebbe in una battaglia tra MacgGyver e Chuck Norris?
Chuck Norris: l'uomo che riesce ad uccidere un uomo con la stessa forza con cui piega una graffetta. MacGyver: l'uomo che riesce a uccidere un uomo con quella stessa graffetta

+ Non ci sono commenti

Aggiungi