5 consigli per evitare gli Spoiler di Star Wars.
Ci sono cose che ci illudiamo possano durare per sempre. L’amicizia per esempio. Abbiamo l’illusione che non ci sia nulla che potrebbe rovinare quel rapporto.
Ovviamente è una balla enorme! Ci sono cose a cui nemmeno l’amicizia può sopravvivere. Come un’epidemia zombie. In quel caso amico o meno potremmo avere il desiderio di sparargli. O di mangiare il suo cervello!
Ma la prova più difficile da superare, quella che distrugge quotidianamente matrimoni e rapporti che durano da vent’anni è sempre quella: gli spoiler!
Avevo un amico una volta. Un giorno mi ha detto: “Ho trovato le prime 3 stagioni di Game of Thrones in italiano. Sto guardando tipo tre puntate a sera. Il migliore è Ed Stark”. E io, innocente, gli ho risposto “Vero? Mi è dispiaciuto quando è morto era un gran bel personaggio!”. Ho capito solo troppo tardi, notando lo sguardo prima terrorizzato, poi sotto shock ed infine furioso che non aveva ancora finito di vedere la prima stagione. Ovviamente non mi ha mai più rivolto la parola. A mia discolpa avrebbe dovuto aspettarselo. C’erano elevatissime probabilità che Sean Been morisse ammazzato durante la prima stagione. Pensate cosa sarebbe successo se avessimo iniziato a parlare di Jon Snow.
Ma nemmeno spoilerare il futuro di Jon Snow si può paragonare a farsi scappare un minimo dettaglio sulla trama del nuovo Star Wars. Perciò, come sopravvivere, a tutti gli spoiler che stanno uscendo oggi dopo la prima di Star Wars? Ecco le nostre 5 regole.
1) Spegni il modem, il cellulare, chiuditi in casa al buio e non farti venire nemmeno l’idea di entrare nel web. Anzi, se possibile, prendi un aereo e scappa in un’isola deserta, almeno lì sarai al sicuro.
2) Se non potete scappare su un’isola deserta perché vi tocca andare a lavorare e siete costretti a usare i mezzi dovete assolutamente munirvi di due cose: un buon libro e un lettore mp3 a volume altissimo. Solo così potrete evitare di ascoltare involontariamente qualunque informazione.
https://www.youtube.com/watch?v=K-dj8r3UGV4
3) Ma il tragitto non è il nemico peggiore. Perché lì si tratta di estranei. E se li guardi male non ti rivolgeranno la parola, devi solo eliminare i rumori. Il problema è dopo, quando arrivi in ufficio o all’università. Perché lì non puoi impedirti di socializzare. Alla domanda: “Che hai fatto ieri?” Evitate di parlare di film. Non importa se avete visto in tv “Le ali della Libertà” o qualunque altro film stupendo. È una domanda trabocchetto. Chi ve l’ha posta aspetta solo il momento giusto per accennare, in modo casuale, “Io invece sono andata a vedere Star Wars ieri”. Lo so che sei andata a vedere Star Wars!!!! Lo hai pubblicato otto volte sulla tua bacheca di facebook. Hai messo che eri al cinema, poi hai postato la foto del titolo, e anche quella dei due bambini adorabili vestiti da Luke e Leila. E delle spade laser illuminate a fine primo tempo. Ma quale parte della mia espressione non hai capito: NON VOGLIO SAPERE NIENTE! Ho i biglietti per domani sera. NON OSARE DIRE UNA PAROLA.
4) Se ancora non funziona l’unica è la tecnica del “cambio-discorso-ogni-volta-che-vedo-lo-sguardo-da-spoiler”. Appena quella persona vi guarda iniziate a parlare. Di stupidaggini. Rintronatela di chiacchiere. Scarpe, calcio, fidanzati, fidanzate, lavoro. Se avete paura di non farcela programmate la sveglia con la suoneria del cellulare e fatela suonare ogni 5/6 minuti. Guardate il cellulare, poi il portatore di spoiler e, con sguardo serio e anche un po’ scocciato dite: “scusami, a questa devo proprio rispondere”. E fuggite via a gambe levate.
5) Ma se nemmeno fuggire e chiudervi in bagno per ore funziona (perché ovviamente così rischiate che da domani non avrete più un lavoro). Allora la soluzione è solo una: prepararsi al peggio. Aprite il motore di ricerca e digitate: Torture per chi fa spoiler. Troverete tante idee interessanti.
Noi, comunque, non vediamo l’ora che sia sabato per leggere la recensione di Alessio Ottonello il quale, proprio per non rischiare di incappare in morti tragiche o strani incidenti, ieri sera ci ha mandato solo una foto.
E ricordate, se fate fuori l’amico del cuore perché vi ha spoilerato il nuovo Star Wars, potete trovare moltissimi avvocati che punteranno sul “Vostro Onore, mi sembra chiaro che il mio cliente non fosse in grado di intendere e volere!”.
+ Non ci sono commenti
Aggiungi