Dalle librerie alla televisione…!!


Sono tantissimi i film ispirati ai romanzi, saggi o biografie, questo lo sappiamo tutti. Ma eravate altrettanto consapevoli che una buona parte dei famosi telefilm, che ammiriamo sugli schermi delle nostre TV o dei nostri PC, trae origine non solo dalla fantasia di qualche sceneggiatore, ma soprattutto dalle pagine di un libro?

Game of Thrones“, “Orange Is the New Black“, “House of Cards“, “Masters of Sex“, “Call the Midwife“… Ve ne abbiamo già parlato qui a Seriamente. Questa settimana vi proponiamo qualche altro titolo, che prima di diventare un telefilm, ha abitato gli scaffali delle nostre librerie.

urlBand of Brothers – Fratelli al fronte
dal libro “Banda di fratelli “ di Stephen Ambrose
Una miniserie HBO da dieci episodi, prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks (rispettivamente il regista e il protagonista dell’indimenticabile “Salvate il soldato Ryan”), vincitrice di 6 Emmy Awards e di un Golden Globe. Riporta la vera storia dei soldati della Compagnia Easy della 101ª Divisione Aviotrasportata dell’esercito degli Stati Uniti sui fronti più caldi della Seconda Guerra Mondiale.

Under1Under the Dome
dal romanzo “The Dome” di Stephen King
Una serie fantascientifica della CBS che a giugno ritornerà con la sua terza stagione.
Anche qui Steven Spielberg ci ha messo lo zampino, questa volta nelle vesti di produttore esecutivo.
La piccola cittadina di Chester’s Mill viene invasa dal panico e caos: da un momento all’altro i suoi abitanti si ritrovano separati dal resto del mondo da un misterioso e impenetrabile campo di forza, che come una cupola ha avvolto il loro paese. Nessuno può uscire, nessuno può entrare. La polizia locale tenta di tenere la situazione sotto controllo, mentre tutti cercano una via di fuga da questa prigione, tirando fuori il meglio e il peggio di se stessi.
N.B. In un paio di episodi compare Stephen King in persona, pure lui produttore esecutivo della serie.

The Vampire DiariesThe-vampire-diaries-season-2-dvd_558x754
dalla serie di romanzi “Il diario del vampiro” di Lisa Jane Smith

Elena Gilbert (Nina Dobrev) è una bella e brillante liceale. Vive a Mystic Falls, un paesino che da sempre fu circondato da presenze soprannaturali. La sua vita, piuttosto monotona, viene stravolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore (Paul Wesley), e il fratello di lui, Damon (Ian Somerhalder), sono due vampiri – uno buono, l’altro cattivo. Entrambi cercano di proteggere Elena da ogni forma di male che le si presenta vicino e desiderano il cuore della ragazza, così simile al loro primo amore – la vampira Katherine Pierce (sempre Nina Dobrev), artefice della trasformazione di Stefan e Damon.
È in corso la sesta stagione di questa teen drama, ideato da Julie Plec e da Kevin Williamson, lo stesso che ha dato vita a “Dawson’s Creek”. Si vede che i triangoli amorosi gli piacciono particolarmente…!

gossip_girl_2007_4325_posterGossip Girl
dall’omonima serie di romanzi di Cecily Von Ziegesar
Un’altra serie da teenager, che originariamente doveva essere un film.
Questa volta ci trasferiamo nel quartiere più chic di Manhattan, Upper East Side. Dopo una lunga ed enigmatica assenza, Serena Van Der Wooden (Blake Lively), una delle ragazze più popolari della zona, ritorna in città, sconvolgendo così l’esistenza di quelli che una volta erano suoi amici più cari.
Questa scottante notizia appare subito sul blog di pettegolezzi di una certa Gossip Girl (voce di Kristen Bell), un misterioso personaggio che sa tutto di tutti e non perde nemmeno un attimo per far conoscere al mondo i più piccanti e scandalosi dettagli sulla vita della giovane élite newyorkese.
Dexterpp33135-dexter-poster
dal romanzo “La mano sinistra di Dio” di Jeff Lindsay
Avreste mai pensato di poter tifare per un serial killer e che potesse starvi a cuore qualcuno che uccide senza scrupoli? Date un’occhiata a questa serie!
Dexter Morgan è un ematologo del Dipartimento di Polizia di Miami. Ma questa è solamente una copertura da bravo ragazzo, apparentemente tranquillo e innocuo. In realtà, già da piccolo il protagonista presentava comportamenti sociopatici e violenti che nella vita adulta lo hanno portato a diventare uno spietato serial killer, capace di eliminare perfettamente le tracce del suo operato e di sviare le indagini. Dexter, però, ha un suo “codice”: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla macchina della giustizia.
Buona visione e buona lettura!
XOXO Gossip Girl
 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi