Mete rinfrescanti per fuggire dal caldo – Ve ne suggeriamo tre!


Siamo sicuri che – viste le temperature – vi siate chiesti quali siano le mete rinfrescanti per fuggire dal caldo torrido che sta attanagliando l’Italia in questi giorni.

Ne abbiamo scelte tre che potrebbero fare al caso vostro per trovare  – almeno per un poco – refrigerio. Vediamole.

Haapsalu – Scoprire l’Estonia in questa estate 2022

Questo piccolo paesino estone era la meta dell’aristocrazia russa per le vacanze estive. A sole due ore di macchina dalla capitale Tallinn, offre tante occasioni, dal mare alla spa.

Il primo impianto termale è stato costruito nel 1825, attraendo turisti del benessere da tutta Europa. La media delle temperature è di circa 20° in estate; il che, in confronto ai 35°-40° italiani, fa senz’altro la differenza.

Estonia, il mar Baltico. Una meta suggerita per un viaggio nell'estate 2022

La magia del Mar Baltico (Credits: Foto di Maksim Kozlov da Pixabay )

Le strade di Haapsalu vi faranno fare poi un salto nel medioevo, grazie alle sue stradine strette e tortuose e alle tipiche casette di legno. Di sicuro una delle mete rinfrescanti più interessanti per questa estate 2022.

Le Alpi Giulie in Slovenia

Se invece preferite la montagna, potreste concedervi un trekking sulle Alpi Giulie, in Slovenia. Ancora poco frequentate, offrono panorami mozzafiato tra laghi cristallini e vette oltre i 2000 metri.

mete rinfrescanti - le Alpi Giulie

Uno dei tantissimi laghi alpini delle Alpi Giulie ( Credits: Foto di ivabalk da Pixabay)

Tra queste troviamo il Triglav, la vetta slovena più alta, considerata la “montagna sacra” del Paese. Neanche a dirlo, la media delle temperature varia tra i 10° e i 18°: un sogno!

Mete rinfrescanti in mezzo all’oceano: le Azzorre

Le isole Azzorre sono isole di origine vulcanica, autentico paradiso in terra al largo del Portogallo. Cime di 2000 metri, verde lussureggiante e selvaggio, queste isole propongono attività tipiche della montagna e del mare.

Una rinfrescante cascata nelle Azzorre

Una rinfrescante cascata nelle Azzorre (Foto di alexanderfriedrichmsc da Pixabay)

Trekking e giri in barca sono infatti tra le escursioni più richieste da chi visita l’isola. La temperatura è quasi costante durante tutto l’anno, con una media estiva di 24-26°.

Se poi volete ritrovare un po’ di civiltà, la capitale Lisbona vi aspetta sempre!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi