Viaggio per l’addio al nubilato (o al celibato) – Le mete top


Regalare un viaggio per l’addio al nubilato – o al celibato –  è sicuramente un’idea da non sottovalutare. Se ben organizzato, sarà un pretesto per passare un piacevole weekend lungo (o, perché no, anche una settimana) insieme a coloro che presto saliranno all’altare. Creando così dei piacevolissimi ricordi in vista del grande giorno.

Con l’arrivo della bella stagione infatti fioccano già gli inviti per i prossimi matrimoni. Io quest’anno ne ho già ricevuti quattro ed è venuto il momento di cominciare a pensare a una festa per i futuri sposi. Oggi vedremo insieme due mete originali, sulle quali potrete fare un pensierino, e prenotare subito un volo prima che i prezzi salgano troppo!

Viaggio per l’addio al nubilato: Budapest

Scrollando tra le varie stories di Instagram avrete certamente scoperto come una giornata alla Spa sia una delle soluzioni più gettonate per gli addii al nubilato. Se sapete già che le vostre amicizie non disdegnano le terme, ma non volete rimanere in città, ecco un’ottima alternativa: la magica Budapest.

Un'immagine di Budapest

Budapest e il Danubio (Credits: JStolp, Pixabay)

Dal 1934 la città di Budapest è riconosciuta come “città delle acque termali e medicinali”, dato che conta oltre cento sorgenti di acqua calda termale nel suo territorio. Un bel record! Tra gli abitanti della capitale ungherese è ormai tradizione frequentare le Spa: un modo per rilassarsi e curare alcune patologie… oltre a essere un gradevole passatempo.

Terme Rudas

Prima di prenotare il vostro viaggio per l’addio al nubilato è d’obbligo capire quali sono le terme da non perdere.

Come ad esempio le Terme Rudas. Queste risalgono alla metà del Quattrocento e sono state costruite durante il periodo dell’occupazione turca. Il suo highlight è sicuramente la piscina ottagonale, posta sotto a una cupola di dieci metri di diametro e sostenuta da otto massicci pilastri in pietra.

Terme di Széchenyi

Le terme di Széchenyi sono le più famose e si trovano all’interno del parco Városliget.

viaggio per l'addio al nubilato - le terme di Széchenyi

L’impressionante edificio che accoglie le terme di Széchenyi ha anche un valore storico-culturale (Credits: javirue – Pixabay)

Le sue acque termali provengono da una fonte artesiana posta a una profondità di circa un chilometro e che sgorgano a una temperatura di ben 76 gradi centigradi. Il complesso termale è per di più enorme: sono presenti circa 20 piscine coperte e scoperte, oltre a saune e bagni turchi. Da provare!

Addio al celibato: Berlino

La capitale tedesca continua a rimanere un cult. Ma sapete qual è la cosa che la rende una città davvero particolare? I club. Se decidete di fare un viaggio di addio al celibato qua è perché avete un’anima underground.

Dopo la caduta del Muro infatti le grandi aree deserte in centro città e gli edifici abbandonati della ormai ex Ddr sono diventate le location ideale per nuovi club. Ancora oggi questi si muovono sul filo della legalità, ma continuano a connotare l’anima di Berlino.

Il club più famoso è sicuramente il Berghain. Di questo non esistono che rarissime fotografie dell’interno: le fotocamere dei cellulari vengono coperte all’ingresso poiché è vietatissimo scattare fotografie all’interno.

La selezione è durissima e se decidete di addentrarvi in questa avventura tenete a mente anche un piano B. Oppure provate a cimentarvi in questo gioco, per scoprire se riuscirete a superare la selezione dei buttafuori. L’alone di mistero che circonda il Berghain è la caratteristica che lo rende ancor oggi così famoso.

Ulteriori idee per il viaggio di addio al nubilato/celibato

Le opzioni sono ovviamente tantissime, perché non riguardare alcuni vecchi articoli della nostra rubrica Dislocati? Praga, Ibiza, Vienna, Londra… le opzioni sono infinite!

Buona ricerca e… auguri agli sposi!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi