
Viaggiare in Europa nonostante il Coronavirus? 3 mete per cui basta solo un test rapido
Come preannunciato in questo articolo, viaggiare in Europa nonostante il Coronavirus in giro è finalmente di nuovo possibile.
Quasi tutti i Paesi dell’Unione hanno infatti allentato le restrizioni per i viaggiatori in entrata. Se, in alcuni casi e soprattutto per chi viaggia in auto, non vi è alcun obbligo, per chi si sposta in aereo l’unico prerequisito necessario è avere un test rapido negativo al Coronavirus.
Con questo articolo vi riproponiamo tre viaggi in Europa da fare in tutta tranquillità.
Vienna: un fascino senza tempo
La capitale austriaca è una delle mete visitabili con il solo tampone rapido.

La ruota panoramica del Prater (Credits: Foto di Alfred Stier da Pixabay)
Dunque, se pensate di viaggiare in Europa nonostante il Coronavirus sia ancora in circolazione – purché in sicurezza – leggete i nostri consigli di viaggio nell’articolo dedicato, in cui troverete musei, Sacher torte e il Prater. Tre validi motivi per raggiungere Vienna!
Amburgo: mille motivi diversi per visitarla
La perla del Nord della Germania è una delle città tedesche più vivaci e moderne.

Il porto di Amburgo e la Elbphilarmonie (Credits: Foto di LisaMus da Pixabay)
Qualunque tedesco vi confermerà che Amburgo è probabilmente la città più bella della Germania. Qualcuno vi dirà che è la seconda, dopo la propria, ma per il resto saranno tutti concordi.
E se nel mentre avete nostalgia della spiaggia, le rive dell’Elba sono pronte ad accogliervi.
Creta: per gli amanti del mare
Se più che tipi di città, siete lupi di mare una meta da non perdere è l’isola greca di Creta. Il suo fascino saprà catturarvi, ve lo garantiamo.

Una delle tante spiagge di Creta (Credits: Luca Leardini)
Se dunque volete viaggiare in Europa nonostante il Coronavirus e pensate di trascorrere l’estate in spiaggia, ecco qualche consiglio!
Viaggiare in Europa (Coronavirus permettendo) si può, ma attenzione!
Prima di partire ricordatevi sempre di consultare i siti delle ambasciate italiane nel Paese che volete visitare: forniscono indicazioni utili e aggiornate riguardo alle restrizioni in vigore nel Paese ospitante.
La situazione, non servirebbe ricordarlo, è comunque sempre un po’ precaria. Può darsi che, una volta arrivati in una delle tre mete che vi suggeriamo qui, non sia ancora possibile mettere in pratica tutti i consigli che troverete negli articoli che abbiamo linkato, oppure che fosse già possibile mentre scriviamo e che qualcosa sia cambiato nel frattempo.
Tenetevi sempre aggiornati!
Detto questo, non vi resta che fare le valigie. E buon viaggio a tutti!
+ Non ci sono commenti
Aggiungi