Come collegare Twitch e Amazon Prime… e sostenerci gratis!


Vorresti sostenere Discorsivo? Innanzitutto, grazie! Molto gentile da parte tua! Se poi vuoi farlo senza spendere un soldo, è davvero facile: ti basterà collegare Twitch e Amazon Prime!

In questo tutorial vedremo come, e parleremo anche del nostro progetto su Twitch!

Sostenerci gratis da oggi è possibile!

Twitch e Amazon Prime, forse lo sapete, fanno parte di un unico gruppo. Che non è Google, come avrete intuito in ogni caso.

Tra i vari servizi inclusi nell’abbonamento ad Amazon Prime – oltre a Prime video, alle varie possibilità legate agli acquisti sulla piattaforma di Jeff Bezos e tanto altro – c’è anche Prime gaming. Attraverso Prime gaming è possibile scegliere ogni mese un canale Twitch che si può sostenere gratuitamente, a patto che questo canale rientri in determinati parametri.

Grazie al vostro supporto, in poche settimane siamo riusciti a entrare tra questi canali, sbloccando quattro modalità per supportare il nostro lavoro. Le prime tre riguardano tre fasce di abbonamento, al costo mensile di 4,99, 9,99 e 24,99 euro. La seconda, invece, è quella compresa nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime, e corrisponde a un abbonamento di prima fascia. Ma è gratis.

I limiti sono due: è possibile scegliere di abbonarsi gratuitamente a un solo canale Twitch ogni mese, e il rinnovo non è automatico. Quindi, ogni mese bisogna tornare nella sezione abbonamenti del canale Twitch desiderato e scegliere l’opzione “Abbonati senza costi aggiuntivi”.

Tutto questo ovviamente è possibile iscrivendosi a Twitch, seguendo il canale desiderato e collegando il proprio account Twitch ad Amazon Prime.

Come collegare Twitch e Amazon Prime

Capire come collegare Twitch e Amazon Prime, per alcuni di noi, non è stato proprio intuitivo. Ed ecco perché è nato questo tutorial.

Per farlo ci sono più modi, ma direi di concentrarci sul più semplice.

Collegare Twitch e Amazon Prime permette di sostenere gratis uno streamer diverso ogni mese, a patto che sia affiliato o partner della piattaforma viola. Questo, ad ogni modo, è il nostro logo!

Il nostro logo ibridato con quello della piattaforma viola (Credits: Twitch)

Il modo più facile per collegare Twitch e Amazon Prime è passando per Prime gaming. Andando sulla pagina di Amazon Prime gaming, basta cliccare su Scopri Twitch Prime, superare la schermata in cui Amazon ti spiega con un certo stupore in che nazione ti trovi, e loggare con il tuo nome utente.

A questo punto, cliccando su Collega l’account Twitch, sarà possibile completare la procedura.

Fatto questo, come detto nel paragrafo precedente, avrai a disposizione ogni mese la possibilità di supportare economicamente un canale Twitch senza aggiungere un solo centesimo al tuo abbonamento. Al termine dei 30 giorni, l’abbonamento gratuito al canale da te scelto scadrà, e potrai sceglierne uno nuovo o selezionare nuovamente lo stesso canale ogni mese per continuare a sostenerlo.

Se poi questo canale fosse Discorsivo… meglio ancora!

Cosa facciamo sul canale Twitch di Discorsivo

Il 17 gennaio di quest’anno, finalmente, è cominciata la nostra avventura su Twitch. Abbiamo inaugurato questa nuova incarnazione di Discorsivo parlando della serie del momento, WandaVision.

Da lì, abbiamo poi discusso di parecchie altre tematiche: dalla visione di Soul della Pixar commentato dalla psicologa Benedetta Giagnorio all’analisi di The Social dilemma, con le sue ragioni ma soprattutto il suo complottismo. In mezzo, un po’ di tutto: abbiamo parlato di spoiler, di amore, di vita e opera di Dante Alighieri (in maniera semiseria) e persino della poca scienza dietro a quella mostruosità di In vacanza su Marte insieme ai ragazzi di Melody on time.

I nostri progetti per Twitch sono tanti. La piattaforma è fantastica, e ci sta piacendo da matti avere un pubblico in diretta che possa intervenire nelle nostre chiacchierate sul cinema, le serie tv, la scienza e tutto quello che ci passa per la testa. Grazie a voi sono nati i meme tormentoni e personaggi leggendari. Come dimenticare quando l’autocorrettore ha trasformato la parola “apicoltore”, presente in una domanda fatta in chat, in “Amico Lotte”, gettandoci in confusione per minuti interi. O i dubbi sulla parola “chiappe”, le similitudini tra il nostro Alessio Ottonello e Tom Holland, e tanto tanto altro?

Sapere come collegare Twitch e Amazon Prime è importante per non perdersi meme come questo, con Drake che preferisce riconoscere l'amico Lotte piuttosto che tentare di capire chi sia l'apicoltore di WandaVision

Se vi siete persi la primissima live, questo meme potrebbe avere poco senso per voi. Anzi, sicuramente (Credits: Celeste Satta)

Grazie a Twitch, insomma, possiamo conoscerci meglio, discutere di ciò che vogliamo in tempo reale, e rendere il nostro progetto di Discorsivo sempre più grande, più bello e più ricco.

E siamo felicissimi che ci stiate sostenendo in questa allegra follia, o che vogliate iniziare a farlo!

Grazie di cuore a tutti voi!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi