Coo(k)riosity – 3 video di curiosità sul cibo direttamente dalla nostra cucina


Se ci seguite sul nostro canale YouTube conoscerete già Coo(k)riosity, la rubrica pensata per farvi scoprire insieme a noi tante curiosità sul cibo che più ci piace. In caso contrario (o se volete fare un piccolo ripasso, in attesa delle nuove puntate) eccovi tre video a tema curiosità in cucina!

Chi lo sa: magari tra questi si nasconde l’idea che stavate cercando per la cena di stasera!

Curiosità sul cibo à la Discorsivo

Nel corso di questi primi tre video, abbiamo scelto tre cibi molto diversi tra loro da approfondire. Al primo di questi è legato anche un articolo con alcune delle ricette più gustose che conosco! Alla luce di questo, non potevo non cominciare dalle arachidi!

Le arachidi – Qualcosa che (forse) non sapevi

Ne parlavamo già qui: nonostante si pensi spesso a loro come a noccioline, le arachidi altro non sono che… legumi! Legumi da cui è possibile ricavare un burro veramente, ma veramente delizioso e versatile! Ecco un po’ di cose che potreste voler conoscere su di loro!

Gli agnolotti – Se la Francia ci mette lo zampino

Protagonisti della domenica di ogni piemontese, gli agnolotti del plin si chiamano così perché… no, anzi: non ve lo dirò qui! Se volete soddisfare questa e altre curiosità su questo cibo favoloso, non dovete fare altro che guardare il nostro video!

Ancora curiosità sul cibo – Il gorgonzola

A seconda della ricetta che avete in mente, dovrete avere ben chiaro che tipo di gorgonzola volete usare. Tanto per cominciare: dolce, oppure piccante? Mentre decidete, gustatevi un altro po’ di curiosità a tema cibo su uno dei formaggi più antichi della nostra tradizione!

E se voleste scoprire altre curiosità?

Il logo di Coo(k)riosity, la nostra rubrica di curiosità sul cibo!

Il logo di Coo(k)riosity, la nostra rubrica di curiosità sul cibo! (Credits: Giorgia Serra)

Vi piacciono le curiosità sul cibo, ne vorreste ancora e vi siete persi i nostri articoli precedenti?

Et voilà! Ecco a voi anche qualcosa a tema birra, con gli articoli scritti insieme ai ragazzi di Funbeercooking! Qui le curiosità sono più… tecniche, ma sono sicura che vi piaceranno lo stesso! E poi… dopo arachidi, agnolotti e gorgonzola… mancava giusto qualcosa da bere!

Insieme a Risma e Giovi, abbiamo parlato degli abbinamenti (anzi: abbirramenti) migliori per le cene d’estate, e più nel dettaglio con gli antipasti, con i primi e con i secondi a tema estivo.

Come dite? Come mai non ci sono i dolci? Beh… aspettate lunedì e vedrete!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi