Lucifer 5 – In arrivo la penultima stagione: le novità sul diavolo di Netflix


Lucifer 5 è in arrivo. Ecco l'immagine promozionale di Netflix

Lucifer 5 – Ecco l’immagine promozionale (Credits: Netflix)

Dopo averci fatto dannare fin troppo per i nostri gusti, finalmente Netflix ha annunciato la data di uscita per Lucifer 5: si tratta di venerdì 21 agosto. Benché si tratti solo della prima parte della stagione, composta da 8 puntate, i fan sono già eccitati all’idea.
L’annuncio è arrivato attraverso un video ufficiale da Netflix Italia della durata (non casuale) di 66,6 secondi, che ci ha preannunciato che quest’estate farà un caldo infernale.

Lucifer 5 Tom Ellis sarà ancora… diabolico

Ma queste ultime settimane sono già state un inferno per i fan. La scorsa settimana, infatti, erano uscite alcune voci secondo le quali Ian Somerhalder avrebbe potuto sostituire Tom Ellis nel ruolo del Diavolo. Certo, dopo averlo visto per anni nei panni di Damon Salvatore in The Vampire Diaries, siamo sicuri che l’attore avrebbe dato un’ottima prova nella parte. Tuttavia siamo certi che nessuno potrebbe immaginare Lucifer con un volto e una voce che non siano quelle di Tom Ellis.
E non dovremo mai farlo! Infatti la notizia è stata smentita poco dopo anche dalla showrunner attraverso un tweet.

Ma le sorprese non sono finite. Dopo l’annuncio della data di uscita di Lucifer 5 è arrivata anche la conferma che si farà anche una sesta stagione, che però dovrebbe essere l’ultima.
Dovrebbe, sì, perché dopo aver sentito queste parole per anni tendiamo a non farci più molto affidamento. Ricordiamo infatti che Lucifer era stato cancellato dopo la terza stagione ma che i fan, memori di quello che era successo anche con Timeless, si erano mobilitati chiedendo che la serie venisse salvata.
La serie era quindi passata a Netflix per una quarta stagione – che avrebbe dovuto essere l’ultima –  seguita da un’ultima quinta stagione e, ora, dall’annuncio di un’ultima sesta stagione.

Cosa ci aspetta in questa quinta stagione?

Ma per il momento godiamoci l’arrivo di Lucifer 5. Cosa ci aspetta?
Partiamo dalle cose certe. Come abbiamo anticipato la stagione verrà divisa in due parti, ciascuna composta da otto puntate. Con sedici puntate, sarà quindi più lunga delle precedenti.
Un’altra cosa che conosciamo per certo sono i titoli delle puntate di Lucifer 5 che, come sempre, rispecchiano pezzi di dialogo.

  • Episode 1: “Really Sad Devil Guy”
  • Episode 2: “Lucifer!LuciferLucifer!”
  • Episode 3: “¡Diablo!”
  • Episode 4: “It Never Ends Well for the Chicken”
  • Episode 5: “Detective Amenadiel”
  • Episode 6: “BluBallz”
  • Episode 7: “Our Mojo”
  • Episode 8: “Spoiler Alert”
  • Episode 9: “Family Dinner”
  • Episode 10: “Bloody Celestial Karaoke Jam”
  • Episode 11: “Resting Devil Face”
  • Episode 12: “Daniel Espinoza: Naked and Afraid”
  • Episode 13: “A Little Harmless Stalking”
  • Episode 14: “Nothing Lasts Forever”
  • Episode 15: “Is This Really How It’s Going to End?!”
  • Episode 16: “A Chance at a Happy Ending”

La musica del diavolo

Sappiamo inoltre che una delle puntate sarà ambientata al liceo grazie a un video pubblicato su Reddit da un fan ma, purtroppo, non sappiamo ancora come ci sia finito il nostro beniamino. Secondo alcuni potrebbe trattarsi di una delle due puntate musicali inserite all’interno della stagione. Nel caso si tratterebbe quasi sicuramente della puntata 10: Bloody Celestial Karaoke Jam.
Per quanto riguarda l’altra puntata musicale sappiamo che sarà in bianco e nero e che dovrebbe trattarsi della puntata numero 4: t Never Ends Well for the Chicken.

La presenza, all’interno di Lucifer 5, di ben due puntate musicali ci riempe di gioia. Dopo aver scoperto la bellissima voce di Tom Ellis durante le altre stagioni siamo curiosi di sapere quali altri attori ci riserveranno delle sorprese!

La trama di Lucifer 5 – Dove eravamo rimasti?

Quanto alla trama le cose si fanno più incerte. Alla fine della quarta stagione Lucifer ha lasciato Chloe e la Terra per tornare all’Inferno. Dopo la rivolta dei demoni, infatti, il Principe dell’Inferno è tornato a casa per prevenire che una cosa del genere possa succedere di nuovo.
Nella prima puntata ci ritroveremo perciò negli inferi, dove Lucifer riceverà una visita inaspettata; si tratta di suo fratello Amanadiel. Cosa avrà spinto l’angelo a scendere alle porte dell’Inferno? Sicuramente qualcosa di abbastanza rilevante da portare Lucifer di nuovo sulla Terra. Forse qualcosa relativo al figlio di Amanadiel e Linda?
Sappiamo inoltre che tornerà anche Tricia Helfer, ma non sappiamo se nei panni di Charlotte o – più probabilmente, visto che siamo all’Inferno – della mamma di Lucifer.

“What if God was one of us?”

Dennis Haysbert (David Palmer in 24) sarà Dio in Lucifer 5

Dennis Haysbert nella serie tv 24 (Credits: Fox)

Tra le grandi new entry invece ci attende un colloquio direttamente con Dio,  impersonato dall’attore Dennis Haysbert. Un’idea nata da D. B. Woodside (l’interprete di Amanadiel) che aveva lavorato con lui già in 24.
Ricordiamo che avevamo già incontrato Dio all’interno della serie: una prima volta per uno scambio di personalità, e una seconda volta in una puntata bonus della terza stagione attraverso la sua voce. Voce che, all’epoca, era stata quella di Neil Gaiman che, ricordiamo, è uno dei creatori del personaggio. Lucifer, infatti, è nato originariamente personaggio secondario all’interno del fumetto Sandman nel 1989 e si era presto conquistato un fumetto tutto suo.
Troppo poche informazioni per soddisfare le nostre voglie.
Dobbiamo quindi prepararci ancora a due mesi di torture e sperare che il 21 agosto arrivi presto.
Perché se ci chiedessero cosa desideriamo davvero la risposta sarebbe davvero molto semplice: più Lucifer per tutti!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi