Drink e cinema – Whisky and a Bed
C’è rapporto interessante tra drink e cinema. Il cinema ci condiziona in tantissimi aspetti e uno di quelli è anche il drink da ordinare in determinate occasioni o, meglio, il drink per sentirsi in un determinato modo. Se Ordiniamo un Cosmopolitan è probabilmente perché sentiamo il bisogno, o il desiderio, di sentirci come Carrie e le sue amiche. Se vogliamo sentirci sicuri di noi, di classe e anche un po’ misteriosi probabilmente ordineremo un Martini ghiacciato con le olive. Un uomo di successo beve del Burbon o dello Scotch. Se sei in vacanza probabilmente ti farai fare uno di quei bei cocktail tutti colorati mentre se hai bisogno di bere vai col Gin.
E’ proprio per questo rapporto intenso tra drink e cinema che, se pensiamo al film Silverado, o in generale ai western, ci verrà spontaneo pensare di bere Whisky.
E’ ciò a cui ha pensato anche Cristina Folgore, brand ambassador per whisky martini bacardi, nel suo Whisky and a Bed.
Un drink iconico di New Orleans riportato nel vecchio West. Dritto. Sincero. Un uomo che torna da un lungo viaggio vuole solo due cose: “A Whisky and a bed, please!”.
DRINK E CINEMA: INGREDIENTI DI WHISKY AND A BED
30 ml whisky Craighellachie
30 ml Martini Bitter
30 ml Martini Rs
1 spoon Benedectine
Vari bitters
Bicchiere: Old Fashioned
PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass precedentemente riempito di ghiaccio.
Mescolare e servire in un bicchiere Old Fashioned precedentemente riempito con ghiaccio.
IL WHISKY CRAGHELLACHIE:
Se non avete mai sentito il nome di questo whisky non preoccupatevi.
Fino al 2014, quando è stata acquistata da Martini Bacardi, tutta la produzione era destinata ai blended Dewer’s. Da lì hanno anche iniziato a produrre una gamma completa di tre nuovi imbottigliamenti ufficiali: 13, 17 e 23 anni, contro i tradizionali invecchiamenti di 12 o 18.
+ Non ci sono commenti
Aggiungi