drink a tema film – Slimer


Non esiste festa anni ’80 che non faccia partire “If there’s something strange in you neighborhood. Who you gonna call?“. Questo perché non esistono gli anni ’80 senza i Ghostbusters.

Se, perciò, avete in mente di organizzare una festa anni ’80 non potete dimenticarvi di preparare lo Slimer, il drink a tema film Ghostbusters di Andrea Jachetta, barman di Misto – Mixology e Cibarie di Roma.

Lo Slimer, ricorda fin dal suo colore verde il simpatico fantasma del film Ghostbuster e la mela, uno degli ingredienti principali di questo drink a tema film, riporta a New York dove il film è ambientato e dove la storia della Miscelazione ha avuto inizio.

 

 

INGREDIENTI DEL DRINK A TEMA FILM SLIMER:

6 cl VII Hills Italian Dry Gin
3 cl succo di mela acidificato
1,5 cl sciroppo di cannella piccante
1,5 cl liquore Roots Mastiha
1,5 cl albume
2 dash bitter al sedano

Bicchiere: coppa
Garnish: timo e fili di peperoncino

 

PREPARAZIONE DEL DRINK A TEMA FILM SLIMER:

Versare tutti gli ingredienti nello shaker, riempire di ghiaccio, shakerare, filtrare il drink dal tin all’half tin, effettuare una dry shake e versare con doppio strainer in una coppa. Guarnire con timo e fili di peperoncino.

 

IL VII HILLS ITALIAN DRY GIN

London Dry Gin italiano distribuito all’estero dopo la chiusura della distilleria Sarti negli anni ‘60 e creato da Danilo Tersigni e Filippo Previero.

Dopo che Tersigni e Priviero si sono conosciuti a londra lavorando al Mr. Fogg (uno dei locali migliori al mondo) hanno deciso di creare il London Dry Gin che veniva prodotto a Londra utilizzando botaniche comuni nell’Antica Roma, quali l’Alexander Root, il cuore di carciofo, il miele, la salvia e il sedano.

Dopo alcuni anni hanno rinnovato la ricetta e hanno spostato la produzione in Italia creando appunto il VII HILLS ITALIAN DRY GIN.

 

 

+ Non ci sono commenti

Aggiungi