Un’estate di cocktail a tema cinema: C’era una volta in America


L’estate è sinonimo di feste e cosa c’è di meglio di una festa a tema cinema per noi cinefili? Tuttavia, per organizzare una festa che si rispetti non possono mancare degli originali cocktail a tema cinema.

Per il primo appuntamento di questa serie di cocktail a tema cinema vi proponiamo un film che non ha bisogno di presentazioni. C’era una volta in America, ultimo capolavoro del regista Sergio Leone che ha richiesto 10 anni di preparazione e per cui ha impiegato tutta la propria passione per il cinema, è un film che nelle sue quasi 4 ore ti tiene incollato alla poltrona e ti lascia la voglia di rivederlo più volte nel tempo.

Cocktail ispirati al cinema : c'era una volta in america di federico leone

Il cocktail “C’era una volta in America” ricetta del barman Federico Leone.

IL VII HILLS ITALIAN DRY GIN:

Foto di Federico Leone barman romano e global brand ambassador del VII Hills Italian Dry Gin che ha creato un cocktail a tema cinema ispirato a C'era una volta in America

Federico Leone è un barman romano e global brand ambassador del VII Hills Italian Dry Gin

A creare il cocktail a tema cinema C’era una volta in America è Federico Leone, barman romano e global ambassador del VII Hills Italian Dry Gin, nuova ricetta del primo London Dry Gin italiano distribuito all’estero dopo la chiusura della distilleria Sarti negli anni ‘60 e creato da Danilo Tersigni e Filippo Previero.

Dopo che Tersigni e Priviero si sono conosciuti a londra lavorando al Mr. Fogg (uno dei locali migliori al mondo) hanno deciso di creare il London Dry Gin che veniva prodotto a Londra utilizzando botaniche comuni nell’Antica Roma, quali l’Alexander Root, il cuore di carciofo, il miele, la salvia e il sedano.

Dopo alcuni anni hanno rinnovato la ricetta e hanno spostato la produzione in Italia creando appunto il VII HILLS ITALIAN DRY GIN.

 

Vediamo quindi nel dettaglio questo cocktail a tema cinema.

INGREDIENTI:

  • 60 ml VII Hills Italian Dry Gin
  • Infuso istantaneo di popcorn tostato
  • 20 ml limone fresco
  • 10 ml sciroppo di sale
  • Top birra italiana

Bicchiere: Coppa

PREPARAZIONE:

Versare il VII Hills Italian Dry Gin sui pop corn tostati, in modo da acquistarne sapore con un’infusione istantanea, aggiungere succo di limone fresco, sciroppo di sale, shakerare il tutto e versare il contenuto all’interno del bicchiere, ghiaccio e top di birra per terminare il drink.

 

ISPIRAZIONE:

Il cocktail C’era una volta in America, del barman Federico Leone, ha un gusto particolare, che richiama un’Italia che va al cinema, per ammirare il capolavoro del Maestro. L’utilizzo del VII Hills Italian Dry Gin vole omaggiare la passione e l’arte del cinema italiano di un tempo che tutto il mondo ci invidia e che spesso vuole onorare.

Siete pronti a festeggiare?

+ Non ci sono commenti

Aggiungi