IL CAMPIONATO F1 2018 E’ FINITO: NEI TEST SVETTA LECLERC


Il campionato del mondo di F1 2018 si è concluso con l’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi. Tuttavia tutte le squadre sono rimaste negli Emirati Arabi per disputare il test delle gomme Pirelli per il 2019. Nella prossima stagione, infatti, dovremmo assistere ad una piccola semplificazione dei nomi delle gomme, ritornando ai semplici termini “Soft, Medium, Hard”: la mescola di queste gomme, però, sarà scelta da Pirelli in un ventaglio di cinque/sei possibili mescole (HyperSoft, UltraSoft, SuperSoft, Soft, Medium e Hard, ma ancora non sono chiare quali compound abbai deciso di presentare la ditta milanese per il prossimo anno), a seconda delle caratteristiche della pista, di gara in gara, così da aiutare il grande pubblico nella comprensione delle scelte di gomme dei piloti.

Nei test, peraltro, ci sono stati diversi “debutti”: Sainz in McLaren, Albon e Kvyat (per lui è un ritorno) sulla Toro Rosso, Stroll sulla Force India, Gasly sulla Red Bull, Raikkonen e Giovinazzi sulla Sauber, Kubica e Russel su Williams e Leclerc su Ferrari.

A proposito di Leclerc in Ferrari, il ragazzo, si è dimostrato subito molto veloce e costante: per ora si sta comportando molto bene, ma è troppo presto per dire quanto sia forte rispetto a Vettel e agli altri top driver. Considerando che durante le qualifiche del gran premio di Abu Dhabi si era qualificato all’ottavo posto ed in gara stava persino per agguantare il quarto posto (maledetta strategia Sauber, argh!), al momento il monegasco sembra un pilota di bellissime speranze.

Seguiranno aggiornamenti relativi alle scuderie in vista delle presentazioni di febbraio 2019, intanto vi mostro un paio di video: il primo riguarda la spettacolare rimonta di Leclerc in Bahrain, mentre il secondo uno spassosissimo video del giovane Leclerc assieme ad Antonio Fuoco, allora compagno di squadra in Prema in Gp2.

Questo il secondo video:

+ Non ci sono commenti

Aggiungi