Ottava giornata e la Vecchia Signora è già in fuga


Bentornati carissimi lettori!
Rieccoci all’appuntamento che ogni settimana vi introduce con i miei “correttissimi” (si fa per dire) pronostici del Campionato di Serie A:
siamo giunti all’Ottava giornata del girone d’andata e la faccenda inizia a farsi molto interessante.
Con la vittoria nello scontro diretto contro il Napoli, la Juve dà una prima spallata al Campionato, portandosi ora a 6 lunghezze dai Partenopei: tuttavia la strada e lunga e le insidie sono sempre dietro l’angolo.
Andiamo quindi subito al dunque con le partite del fine settimana.

TORINO – FROSINONE Venerdì 5 Ottobre, ore 20:30 Stadio Olimpico di Torino

Vittoria di misura con gol di Zaza per la squadra di Mazzarri contro il fanalino di coda Chievoverona: primo gol per Zaza con la maglia del Toro e granata che tornano a vincere ( ultima vittoria nella terza giornata contro la SPAL).
Sua avversaria in questa Ottava giornata il Frosinone, che è caduta sotto i colpi del capocannoniere Piatek ma che è riuscita finalmente a sbloccarsi segnando la prima rete in questo campionato.
Il Frosinone faticherà anche in questa partita, il Torino sta iniziando piano piano a carburare e segnarà anche questa partita.

PRONOSTICO: TORINO 2-0 FROSINONE

CAGLIARI – BOLOGNA Sabato 6 Ottobre, ore 15:00 Sardegna Arena di Cagliari

Le due squadre rossoblu arrivano a questa sfida in terra sarda con morali leggermente opposti: il Cagliari arriva dalla sconfitta in casa dell’Inter per 2 a 0 e con il morale sotto le suole, mentre invece il Bologna è uscita galvanizzata dalla vittoria interna contro l’Udinese e l’ottima prestazione di Santander, sempre più idolo della tifoseria felsinea.
Dopo una partenza difficile, finalmente il Bologna ha trovato una quadra e ha iniziato a mostrare ottime cose nelle ultime partite: la gara si presenta interessante.
Il Bologna è forse avvantaggiato dal momento positivo generale.

PRONOSTICO: CAGLIARI 1-2 BOLOGNA

UDINESE – JUVENTUS Sabato 6 Ottobre, ore 18:00 Stadio Friuli di Udine

2 sconfitte consecutive per la squadra Friulana, che questa settimana ospita la Capolista Juventus.
Compito difficilissimo, che per ora non è riuscito a nessuno, quello di fermare la Vecchia Signora.
Juventus che arriva a questo appuntamento dell’Ottava Giornata dopo aver sconfitto il Napoli per 3 reti a 1 ed una super prestazione di CR7 e Mario Mandzukic e dopo aver facilmente fatto a fette anche lo Young Boys in Champions League con la tripletta di Paulo Dybala.
Juventus super favorita anche in questa partita: migliore attacco e miglior difesa del campionato, momento di forma e risultati dalla sua parte. Non si può avere di meglio.

PRONOSTICO: UDINESE 0-3 JUVENTUS

EMPOLI – ROMA Sabato 6 Ottobre, ore 20:30 Stadio Castellani di Empoli

Affossata da un bel gol di Gervinho, ma sfortunatissima con il palo colpito da Zajc a portiere battuto, l’Empoli non è riuscita a confermare la buona prestazione offerta contro il Milan nel turno infrasettimanale.
Sua avversaria questa volta sarà la Roma, uscita trionfante sia dal Derby contro la Lazio, vinto per 3 a 1, sia in Champions League, dove ha obliterato il Victoria Plzen per 5 a 0 con tripletta di Edin Dzeko.
La crisi che qualche settimana fa aleggiava a Trigoria sembra essersi allontanata e l’ombra che incombeva sulla panchina di Di Francesco per il momento è un lontano ricordo.
Roma in forma e che ha ritrovato la via del gol con il suo uomo più importante, Dzeko: mi aspetto da lui qualche gol questa giornata.

PRONOSTICO: EMPOLI 0-3 ROMA

GENOA – PARMA Domenica 7 Ottobre, ore 12:30 Stadio Ferraris di Genova

Piatek, Piatek e ancora Piatek. Ormai non solo ci aspettiamo il suo gol ogni giornata, ma adesso che ha segnato la sua prima doppietta in campionato, non si può immaginare dove potrà arrivare a fine stagione.
Fiuto del gol, posizione e corsa lo rendono senza ombra di dubbio il giocatore più interessante di questa Serie A.
Al Ferraris arriva il Parma, vincente al Tardini contro l’Empoli.
La sfida Piatek – Gervinho non ci lascerà delusi.

PRONOSTICO: GENOA 2-2 PARMA

MILAN – CHIEVOVERONA Domenica 7 Ottobre, ore 15:00 Stadio San Siro di Milano

Prova di forza incredibile del Milan, che asfalta in casa il Sassuolo terzo in classifica e ricorda alla Serie A che i diavoli sono ostici come avversari.
Un Suso ritrovato ha trascinato un buon Milan alla vittoria e rilancia i rossoneri in prossimità della parte alta del tabellone, sempre ricordando la gara in meno che il Milan ancora deve recuperare.
Questa settimana sua avversaria il Chievo, ultima in classifica: la squadra fatica a segnare e di conseguenza a raccimolare punti.
Sulla carta un avversario facile, ma mai dire mai.
Milan comunque in risalita e favorito per la vittoria finale.

PRONOSTICO: MILAN 3-0 CHIEVOVERONA

LAZIO – FIORENTINA Domenica 7 Ottobre, ore 15:00 Stadio Olimpico di Roma

Stop per la Lazio nel derby dopo 4 vittorie consecutive.
Sicuramente non il risultato che Inzaghi si aspettava dai suoi giocatori in quella che è forse l’appuntamento più importante dell’anno: si rifaranno nel derby di ritorno.
Questa Ottava giornata vede come avversaria delle aquile la Fiorentina di Pioli, vittoriosa in casa contro l’Atalanta.
Anche se molto probabilmente il rigore su Chiesa, con relativo vantaggio, non esisteva, la Fiorentina continua a mostrare un buonissimo gioco, che metterà alle corde la Lazio.
Un pareggio mi sembra un buon risultato finale.

PRONOSTICO: LAZIO 1-1 FIORENTINA

ATALANTA – SAMPDORIA Domenica 7 Ottobre, ore 15:00 Stadio Atleti Azzurri di Bergamo

Sconfitta forse immeritata per l’Atalanta contro la Fiorentina; tuttavia la squadra di Gasperini sta faticando moltissimo a mandare in rete i suoi giocatori.
Ilicic non è ancora al massimo della forma e Gomez non può sia inventare assist che essere il finalizzatore di questa squadra.
Questa settimana arriva a Bergamo la Sampdoria, vincente nell’ultimo appuntamento contro la SPAL.
Linetty e Defrel, supportati del sempre fortissimo Quagliarella, regalano 3 punti a Giampaolo e ritornano alla vittoria dopo il pareggio col Cagliari.
Quagliarella e compagni li vedo più in forma rispetto all’Atalanta e mi aspetto una vittoria blucerchiata.

PRONOSTICO: ATALANTA 1-2 SAMPDORIA

NAPOLI – SASSUOLO Domenica 7 Ottobre, ore 18:00 Stadio San Paolo di Napoli

Settimana di alti e bassi per i partenopei: prima la sconfitta contro la Juve nello scontro diretto, poi la vittoria al 90esimo contro il Liverpool vicecampione d’Europa nella bolgia del San Paolo.
La sconfitta di Sabato avrebbe piegato moltissime squadre, ma il Napoli di Ancellotti ha la corazza dura e il match di Champions ne è stata la prova: ora è prima nel girone, in attesa del PSG.
Ma la testa deve tornare al campionato, dove la aspetta la gara interna contro il Sassuolo, ancora bruciato dalla cocente sconfitta subita in casa contro il Milan.
Entrambe le compagini vogliono tornare a vedere i 3 punti dalla loro parte del tabellino: forse per questa volta il Napoli potrebbe avere un vantaggio.

PRONOSTICO: NAPOLI 2-1 SASSUOLO

SPAL – INTER Domenica 7 Ottobre, ore 20:30 Stadio Paolo Mazza di Ferrara

Una SPAL non esaltante e sconfitta dalla Sampdoria lunedì scorso vede arrivare nella sua Ferrara un’Inter ritrovata e in striscia positiva di risultati.
Al successo interno contro il Cagliari si aggiunge la vittoria in rimonta contro il PSV: anche per l’Inter, che ricordiamo si trova nel girone di ferro con Barcellona e Tottenham, 6 punti in 2 gare e testa della classifica assieme al Barca di Messi, prossima avversaria in Champions.
Non proprio l’avversario ideale per la Spal.

PRONOSTICO: SPAL 0-2 INTER

E anche quest’oggi i pronostici sono terminati.
Vi aspetto la prossima settimana!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi